Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

18 anni, Silvio Berlusconi scrive

MESSAGGIO PER IL NUOVO PORTALE PDL.IT DI SILVIO BERLUSCONI


Benvenuti nel nuovo portale del Popolo della Libertà. Da oggi questo portale è il nostro nuovo alleato nella nostra battaglia quotidiana per la libertà. Un alleato prezioso che appunto ogni giorno con un semplice click consentirà a più di un milione di iscritti e ai tanti simpatizzanti del nostro movimento di partecipare in tempo reale al nostro impegno per l’Italia nell’interesse delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese. Noi a pensarci bene e internet abbiamo parecchie cose in comune. La rete è un luogo di libertà, di ascolto, di dialogo con tutti anche con i nostri concorrenti. E qui d’ora in poi come abbiamo sempre fatto sapremo difendere i nostri valori di libertà e di democrazia anche qui riusciremo a far vincere l’amore sull’invidia e sull’odio. 
Ringrazio davvero di cuore Angelino Alfano e Antonio Palmieri che hanno preparato questo nuovo portale così ricco di novità con una grafica semplice e moderna accessibile anche dal cellulare e dall’Ipad. 
Vi ringrazio anche per aver voluto far coincidere la presentazione del nuovo sito con il mio diciottesimo anno sul terreno della politica. Era il 26 gennaio del 94 quando annunciai quella che fu chiamata la mia discesa in campo in difesa della libertà per impedire che l’Italia fosse governata da forze illiberali e grazie al popolo dei moderati, che è sempre stato la maggioranza degli italiani e che mi diede allora grande fiducia noi vincemmo e con la nostra vittoria garantimmo la democrazia. In questi anni abbiamo cambiato l’Italia, l’abbiamo migliorata, abbiamo introdotto l’alternanza di Governo e una stabilità politica che era sconosciuta nel passato. Oggi, dopo diciotto anni siamo qui ad annunciare la nostra discesa in rete convinti che la rete sia la nuova agorà un formidabile luogo di incontro. Siamo consapevoli che Internet è il mezzo migliore per entrare in contatto con i nostri giovani anche e soprattutto con coloro che sono nati nel 1994 e che quest’anno voteranno per la prima volta nella loro vita. Sono loro la generazione nata con Internet e se permettete anche con Forza Italia. Grazie al nuovo portale che sarà un prezioso luogo di informazione e di dialogo, sono sicuro che riusciremo a farci capire da tutti anche dai più giovani per continuare a vincere. Grazie dunque per la vostra attenzione. Grazie per il vostro sostegno e mi raccomando continuate a seguirci sul nuovo portale pdl.it. Ci conto, ci conto davvero. Un saluto affettuoso a ciascuno di voi.

 - http://www.pdl.it -

Articoli più letto dell'ultimo mese