Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Ci sono uomini, ominicchi e quaraquaquà/3


ALEX CIONI (PDL SCHIO): POLEMICHE PER DENUNCIA ALLO SKATE PARK. L’ASSESSORE AL "NULLA" LAVORI PER RISOLVERE I PROBLEMI DEI CITTADINI, NON PER PONTIFICARE SU FACEBOOK
In queste ore su alcuni profili di facebook si è scatenata una discussione contro la denuncia di degrado allo skate park effettuata dal coordinatore vicario del Pdl Alex Cioni.
Ad essersi distinto in commenti critici verso l’iniziativa dell’esponente del Pdl è stato l’assessore Stefano Pento.
<< Del punto di vista partigiano della galassia di zecche presenti in città rispondo con un secco ma sereno me ne frego >> – è il  commento a caldo di Alex Cioni.
Per il resto confermo che un gruppo di ragazzi appassionati di skateboard mi hanno interpellato per mettermi a conoscenza di alcune problematiche relative al parco e alle sue strutture – continua Cioni -; io mi sono limitato a interpretare il disagio e le richieste di questi ragazzi. A me interessa la sicurezza dei bambini - precisa-  non le polemiche gratuite di qualche sinistrorso. Capisco che alcune associazioni vicine alla sinistra radicale considerino quel luogo una cosa privata, ma non è così. Lo skate park è un bene che appartiene alla città, non solo ad una associazione o a un gruppo di ragazzi >>.
Ma Cioni non è tenero nemmeno nei confronti dell’assessore Pento: << L’assessore al "nulla", invece di reiterare i soliti scaricabarili secondo la migliore tradizione del centro-sinistra, operi per mettere in sicurezza la struttura. Fino a prova contraria – sottolinea Alex Cioni – l’assessore è pagato dalla collettività per risolvere i problemi dei cittadini non per i suoi cazzeggiamenti su facebook >>.

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese