Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Basta chiacchiere, mandare a casa il governo della miseria

  
IL SOSTEGNO AL GOVERNO DEL PDL E' UN SACRIFICIO INUTILE. MONTI NON E' COMPATIBILE CON GLI INTERESSI DEL POPOLO ITALIANO
 

In un momento come questo servono idee forti e chiare, rivoluzionarie. Di certo non ci vuole la paccottiglia di teorie sconfitte dalla storia e perennemente al servizio dello status quo. Le logiche liberiste ci stanno portando alla fame, perciò non si può più sentire che ci vuole più liberismo economico, più deregolamentazione, più mercatismo.
Costoro sembrano i comunisti sovietici che dinnanzi al fallimento del regime comunista sostenevano che il problema non era il comunismo, ma che c'é ne era troppo poco...
Paghiamo il sacrificio di sostenere il Governo guidato da un curatore fallimentare come Mario Monti, ma è un sacrificio inutile perché è un sostegno che non è utile agli interessi nazionali e non tutela il popolo italiano.
E' vero, sono state elezioni amministrative, però il segnale di stanchezza e di sfiducia degli italiani verso i partiti tradizionali è indiscutibilmente chiaro, mentre il Pdl è stato punito per avere calato le braghe ad un governo di banchieri. Insomma, agire immediatamente sulla via della concretezza cogliendo i giusti obiettivi; altrimenti l'alternativa è perire!

Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese