Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Basta chiacchiere, mandare a casa il governo della miseria

  
IL SOSTEGNO AL GOVERNO DEL PDL E' UN SACRIFICIO INUTILE. MONTI NON E' COMPATIBILE CON GLI INTERESSI DEL POPOLO ITALIANO
 

In un momento come questo servono idee forti e chiare, rivoluzionarie. Di certo non ci vuole la paccottiglia di teorie sconfitte dalla storia e perennemente al servizio dello status quo. Le logiche liberiste ci stanno portando alla fame, perciò non si può più sentire che ci vuole più liberismo economico, più deregolamentazione, più mercatismo.
Costoro sembrano i comunisti sovietici che dinnanzi al fallimento del regime comunista sostenevano che il problema non era il comunismo, ma che c'é ne era troppo poco...
Paghiamo il sacrificio di sostenere il Governo guidato da un curatore fallimentare come Mario Monti, ma è un sacrificio inutile perché è un sostegno che non è utile agli interessi nazionali e non tutela il popolo italiano.
E' vero, sono state elezioni amministrative, però il segnale di stanchezza e di sfiducia degli italiani verso i partiti tradizionali è indiscutibilmente chiaro, mentre il Pdl è stato punito per avere calato le braghe ad un governo di banchieri. Insomma, agire immediatamente sulla via della concretezza cogliendo i giusti obiettivi; altrimenti l'alternativa è perire!

Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese