Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Solidarietà Tricolore per l'Emilia

   
PDL VICENZA: AIUTARE CONCRETAMENTE LE POPOLAZIONI VITTIME DEL TERREMOTO 
Il Popolo della Libertà di Vicenza si stringe idealmente attorno alle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna ed intende manifestare concretamente solidarietà alle popolazioni che in queste ore stanno affrontando una situazione critica.
Dalle informazioni ricevute dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Protezione civile risulta che al momento non è necessario inviare alimenti o altro materiale.
Riteniamo fondamentale in questa fase attivare ogni utile iniziativa per aiutare concretamente le popolazioni colpite e pertanto, in attesa di ulteriori indicazioni dalle autorità competenti, invitiamo tutti gli iscritti del Popolo della Libertà di Vicenza e chi altro volesse aderire a questa iniziativa, ad attivarsi inviando un contributo economico attraverso i canali messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per far fronte alle emergenze derivanti dal terremoto che ha colpito le province di Modena, Ferrara e Bologna. 
Mentre ieri, nelle ore successive al terremoto, abbiamo invitato i cittadini ad effettuare i versamenti sul C/C della Provincia di Modena, oggi la Regione Emilia-Romagna ha chiesto di concentrare gli aiuti economici sui conti sotto riportati per gestire al meglio le risorse. 
Ribadiamo la necessità di impegnarci concretamente perché la nostra vicinanza alla popolazione emiliana sia tangibile. 
Continuando a tenerci informati su eventuali sviluppi della situazione rinnoviamo l’appello agli iscritti al Popolo della Libertà ed ai cittadini tutti, a mobilitarsi per la più ampia diffusione dell’iniziativa, ringraziando sin da ora tutti coloro i quali vorranno dare il loro contributo a questa manifestazione di solidarietà verso i nostri connazionali per dire: ci siamo, non siete soli!
On. Sergio Berlato
Coordinatore provinciale
Il Popolo della Liberta di Vicenza
Informazioni per la raccolta fondi:
Per i privati:

- VERSAMENTO SU C/C POSTALE  n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;
- BONIFICO BANCARIO alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT – 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203;
- VERSAMENTO DIRETTO  presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.
il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

- VIA SMS al numero 45500 si possono donare due euro per dare un aiuto alle popolazioni delle zone colpite dal terremoto.

Per gli enti pubblici:

è previsto l’accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d'Italia - Sezione Tesoreria di Bologna.
il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

Articoli più letto dell'ultimo mese