Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Non c'é sovranità politica e nazionale senza sovranità energetica

 
Il governo dei banksters procede nel suo programma di svendita delle aziende strategiche nazionali
GLI ARTIGLI DELLA GOLDMAN SU SNAM ED ENI
Il governo suddito delle banche, dell'alta finanza e della "troika" Fmi-Bce-Ue, sta procedendo allo smantellamento dell'unica impresa nazionale in grado di sostenere gli approvvigionamenti energetici essenziali per il popolo italiano. Così volevano i Signori delle multinazionali che odiavano Mattei. Bisogna fermarli.

Articoli più letto dell'ultimo mese