Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

La solita minestra e la fiera del nulla cosmico

ALEX CIONI (PDL SCHIO): LA SCELTA DEL COMUNE DI SCHIO DI PATROCINARE IL REAL FESTIVAL E’ INOPPORTUNA.
Mercoledì sera si apre presso il parcheggio della Fabbrica Alta il “Real festival”, una manifestazione di cinque giorni promossa da una serie di sigle riconducibili alla sinistra radicale e dal centro sociale Arcadia. Un evento che ha avuto il patrocinio del Comune di Schio.
<< Il Pd di Schio e l’amministrazione comunale continuano a coccolare la sinistra più radicale e nello specifico gli ambienti dei cosiddetti centri sociali impegnati nei loro eventi a senso unico e senza il benché minimo contraddittorio – commenta il coordinatore vicario del Pdl Alex Cioni -; sul piano politico è un’operazione legittima, ma la ritengo poco opportuna per la città, visto che siamo al cospetto di un evento politico ben definito. 
Per di più – continua Cioni - gli assessori e il sindaco si lamentano tutti i giorni della problematicità di reperire denaro per fare fronte ai lavori di ordinaria manutenzione, poi però, seguendo la logica del più becero clientelismo politico, il logo della città viene accostato ad una manifestazione squisitamente di parte >>.

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese