Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...
DIRETTA LIVE ONLINE LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SCHIO


Odg:
1 Comunicazioni del Sindaco.
2 Comunicazioni del Presidente.
3 Ordine del giorno del Consiglio Comunale a favore del mantenimento della biglietteria sita presso la stazione ferroviaria di Schio.



4 Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors) - adesione all'iniziativa della Commissione Europea per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
5 Rinnovo della convenzione tra il Comune di Schio e vari Enti Locali per la gestione amministrativa - contabile e previdenziale del personale dipendente.
6 Variante parziale n. 60 al P.R.G. ai sensi dell'art. 50, comma 4, lettere a) e b) della L.R. n. 61/85, per la modifica di alcune indicazioni progettuali puntuali relative alla z.t.o. C2 - scheda PER/10 e per l'individuazione dell'ambito di formazione di uno strumento attuativo.
7 Cessione della titolarità della farmacia comunale sita a Giavenale. Indirizzi generali.
8 Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del servizio ausiliari del traffico e accertatori della sosta.
9 Prot. n. 70309 - Proposta di ordine del giorno della Consigliera Comunale Pietribiasi - "Liga Veneta per l'autonomia" - No all'aumento delle aperture domenicali degli esercizi commerciali.
10 Prot. n. 71671 - Mozione dei Consiglieri Comunali Orsi, Andrea Dalla Vecchia, Bariletti, Collareda, Gori, Pegoraro e Santi - "Lega Nord - Liga Veneta Padania" - sul decentramento.

Articoli più letto dell'ultimo mese