Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...
DIRETTA LIVE ONLINE LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SCHIO


Odg:
1 Comunicazioni del Sindaco.
2 Comunicazioni del Presidente.
3 Ordine del giorno del Consiglio Comunale a favore del mantenimento della biglietteria sita presso la stazione ferroviaria di Schio.



4 Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors) - adesione all'iniziativa della Commissione Europea per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
5 Rinnovo della convenzione tra il Comune di Schio e vari Enti Locali per la gestione amministrativa - contabile e previdenziale del personale dipendente.
6 Variante parziale n. 60 al P.R.G. ai sensi dell'art. 50, comma 4, lettere a) e b) della L.R. n. 61/85, per la modifica di alcune indicazioni progettuali puntuali relative alla z.t.o. C2 - scheda PER/10 e per l'individuazione dell'ambito di formazione di uno strumento attuativo.
7 Cessione della titolarità della farmacia comunale sita a Giavenale. Indirizzi generali.
8 Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del servizio ausiliari del traffico e accertatori della sosta.
9 Prot. n. 70309 - Proposta di ordine del giorno della Consigliera Comunale Pietribiasi - "Liga Veneta per l'autonomia" - No all'aumento delle aperture domenicali degli esercizi commerciali.
10 Prot. n. 71671 - Mozione dei Consiglieri Comunali Orsi, Andrea Dalla Vecchia, Bariletti, Collareda, Gori, Pegoraro e Santi - "Lega Nord - Liga Veneta Padania" - sul decentramento.

Articoli più letto dell'ultimo mese