Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...
GIOVANE ITALIA SCHIO: GIULIA BOSCATO PRESIDENTE DEL MOVIMENTO GIOVANILE, A NOMINARLA  IL PRESIDENTE PROVINCIALE BENIGNO


Giulia Boscato è la nuova Presidente del Circolo Giovane Italia "Città di Schio". A ratificare la nomina il Presidente provinciale del movimento giovanile del PdL, Alessandro Benigno. "Nutro profonda stima per Giulia Boscato e ripongo in lei la mia fiducia per l'ottimo lavoro che sta portando avanti da tempo insieme a tutti i ragazzi che credono nella Giovane Italia ed in particolar modo nella necessità di portare una ventata di cambiamento a Schio", afferma Benigno (nella foto d'archivio).
"Voglio radicare nella realtà scledense un movimento giovanile che funga da fucina di idee non solo per la nostra generazione ma anche per il PdL che in Comune si trova all'opposizione e, se necessario, come sua coscienza critica.
C'impegneremo inoltre nelle piazze e nelle scuole per farci portatori di battaglie politiche e culturali che vedono nella meritocrazia, nel rinnovamento e nella partecipazione i capisaldi della nostra azione", aggiunge Boscato.

Articoli più letto dell'ultimo mese