Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...
GIOVANE ITALIA SCHIO: GIULIA BOSCATO PRESIDENTE DEL MOVIMENTO GIOVANILE, A NOMINARLA  IL PRESIDENTE PROVINCIALE BENIGNO


Giulia Boscato è la nuova Presidente del Circolo Giovane Italia "Città di Schio". A ratificare la nomina il Presidente provinciale del movimento giovanile del PdL, Alessandro Benigno. "Nutro profonda stima per Giulia Boscato e ripongo in lei la mia fiducia per l'ottimo lavoro che sta portando avanti da tempo insieme a tutti i ragazzi che credono nella Giovane Italia ed in particolar modo nella necessità di portare una ventata di cambiamento a Schio", afferma Benigno (nella foto d'archivio).
"Voglio radicare nella realtà scledense un movimento giovanile che funga da fucina di idee non solo per la nostra generazione ma anche per il PdL che in Comune si trova all'opposizione e, se necessario, come sua coscienza critica.
C'impegneremo inoltre nelle piazze e nelle scuole per farci portatori di battaglie politiche e culturali che vedono nella meritocrazia, nel rinnovamento e nella partecipazione i capisaldi della nostra azione", aggiunge Boscato.

Articoli più letto dell'ultimo mese