Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

GAD LERNER LUCIDA LA GHIGLIOTTINA PER LA PUNTATA DE L'INFEDELE DI STASERA

Carissimi amici, esimi colleghi, leggete l'intervento di Gad Lerner - cliccando sul link qui in basso - e venitemi un'altra volta a parlare di "trasversalità"... Dopo che il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti e il senatore Pd Vincenzo Vita chiedono in un'interrogazione che, in sostanza, Gianfranco De Turris venga epurato dalla Rai perché ha scritto delle introduzioni a due libri di una persona (Casseri) che poi è impazzita, si appresta domani sera a mettere alla gogna De Turris ne "L'infedele".
Gad Lerner conosce benissimo De Turris e sa perfettamente che galantuomo è. Altrettanto bene sa che non è entrato in Rai "piazzato" dalla destra (come invece scrive nel suo sito), essendo stato assunto decenni fa, quando l'allora Msi non contava nulla e Lerner stava a Lotta Continua (quella Lotta Continua che pubblicava i fascicoli con foto, indirizzi e abitudini dei ragazzi di destra, fascicoli che servirono a colpire e uccidere... Quella Lotta Continua che invitò all'assassinio del commissario Calabresi, poi ucciso).
Lerner, fingendo di non conoscere De Turris, dimostra una disonestà intellettuale di rara, vomitevole perfezione.
Questi signori chiedono trasversalità quando al governo c'è "il nemico", ma quando al governo ci sono loro (o i loro protettori) tornano a tirar fuori l'istinto del torturatore.

Gabriele Marconi

(per leggere l'articolo copia e incolla il link) http://www.gadlerner.it/2011/12/18/il-killer-casseri-lintellettuale-de-turris-e-i-pazzi-di-destra.html

Signor Lerner! Lei dimostra di essere una persona senza onore, uno di quei ominicchi che vomitano veleno solamente per il gusto di farlo. Quando era giovane militava in Lotta Continua manifestando così un suo disagio giovanile represso; oggi lei è un'icona del ciarpume passatista che i "cattivi maestri" come lei vorrebbero ancora in auge. Lei rappresenta la decadenza psico-fisica dell'uomo, cioè coloro che invecchiano senza elevarsi in saggezza e buonsenso. Del resto, come dice un vecchio adagio "il lupo perde il pelo ma non il vizio...." 

Con disistima.


Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese