Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...
Lunedì sciopero di 3 ore promosso dai sindacati stuoini                                                                      
TUTTI D'ACCORDO, TUTTI COMPLICI

Per il Capo dello Stato, gran timoniere del governo delle banche, la manovra in discussione ha evitato la catastrofe. Il decreto "salva banche" sarà votato in questi giorni come si conviene per ogni golpe. Nel "pacco" graziosamente regalato agli italiani una sfilza di sacrifici, tagli e tasse: in pratica una dichiarazione di morte dello Stato sociale che l'Italia aveva inventato ottanta anni fa nel nome del bene comune.

Articoli più letto dell'ultimo mese