Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...
GIOVANE ITALIA SCHIO CONSEGNA IN CONSIGLIO COMUNALE IL PREMIO DELLO SCARICABARILE 2011

Ieri sera la Giovane Italia di Schio si è recata in consiglio comunale per consegnare all'amministrazione comunale  il premio del concorso "Scaricabarile 2011". La seduta è stata sospesa per qualche minuto perché oltre al dono di una statuetta in legno di Pinocchio, accompagnata da una "pergamena", i ragazzi hanno esposto un cartellone che ha provocato le ire del presidente del consiglio comunale. 
<< Si è trattato di un'azione goliardica mirata a denunciare il disdicevole comportamento dell'amministrazione comunale, sempre in prima linea nella politica dello scaricabarile - sostiene la referente della Giovane Italia scledense Giulia Boscato. Per di più - continua - la reazione scomposta e innervosita dei consiglieri della maggioranza alla vista dello striscione è la dimostrazione che abbiamo colto nel segno.
I vincitori del premio hanno minacciato di chiamare i carabinieri pensando di intimidirci, ma non mi risulta che quando ad esporre uno striscione sono stati i loro compagni del centro sociale Arcadia la reazione sia stata la medesima, tanto meno si è arrivati alla sospensione. La cosa non ci stupisce, è la solita politica del centro sinistra di Schio - conclude Boscato -, ossia dei due pesi e delle due misure >>.   

L'addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese