Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Sull'Imu la partita non è chiusa

 
ALEX CIONI (PDL SCHIO): IMU, TROVARE SOLUZIONI ALTERNATIVE ATTRAVERSO IL COINVOLGIMENTO DI TUTTE LE PARTI IN CAUSA
 
<< Pieno sostegno al gruppo consigliare del Popolo della Libertà per le critiche costruttive sulle aliquote Imu decise unilateralmente dall’amministrazione comunale >> – esordisce il coordinatore vicario del Pdl scledense Alex Cioni.
<< Al sindaco propongo di affrontare la questione mettendo da parte le polemiche strumentali per aprire un tavolo di discussione con tutte le categorie produttive. Inoltre – prosegue Cioni - penso sia utile che il sindaco prima di sottoporre all’assemblea il bilancio di previsione 2012, si faccia un bagno di umiltà affidando la definizione delle aliquote Imu al consiglio comunale per mettere a confronto tutte le proposte.
L’obiettivo – conclude l’esponente del Pdl - deve essere finalizzato a trovare la migliore soluzione propedeutica a non aumentare una pressione fiscale già pesante per le imprese e i cittadini >>.

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese