Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Sull'Imu la partita non è chiusa

 
ALEX CIONI (PDL SCHIO): IMU, TROVARE SOLUZIONI ALTERNATIVE ATTRAVERSO IL COINVOLGIMENTO DI TUTTE LE PARTI IN CAUSA
 
<< Pieno sostegno al gruppo consigliare del Popolo della Libertà per le critiche costruttive sulle aliquote Imu decise unilateralmente dall’amministrazione comunale >> – esordisce il coordinatore vicario del Pdl scledense Alex Cioni.
<< Al sindaco propongo di affrontare la questione mettendo da parte le polemiche strumentali per aprire un tavolo di discussione con tutte le categorie produttive. Inoltre – prosegue Cioni - penso sia utile che il sindaco prima di sottoporre all’assemblea il bilancio di previsione 2012, si faccia un bagno di umiltà affidando la definizione delle aliquote Imu al consiglio comunale per mettere a confronto tutte le proposte.
L’obiettivo – conclude l’esponente del Pdl - deve essere finalizzato a trovare la migliore soluzione propedeutica a non aumentare una pressione fiscale già pesante per le imprese e i cittadini >>.

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese