Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Fratelli d’Italia: occasione persa sul futuro dell’area ex Lanerossi per le ripicche puerili della maggioranza

  N el corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, Fratelli d’Italia ha sostenuto con convinzione la mozione del centro sinistra dedicata al futuro dell’area ex Lanerossi tra via Carducci e via XX Settembre, un comparto strategico nel cuore del centro storico di Schio, da anni in stato di abandono e degrado. "Abbiamo ritenuto che la mozione fosse corretta nel suo impianto iniziale – ha spiegato Alex Cioni, capogruppo a Palazzo Garbin – perché mirava a definire, al di là di quanto prevede il TUEL in termini di competenze della Giunta su questa materia, le regole di ingaggio iniziali, cioè le condizioni politiche e operative da cui partire per affrontare un progetto di rigenerazione urbana di portata storica, non solo per la città di Schio ma per tutto l’Alto Vicentino". Fratelli d’Italia ha presentato e fatto approvare dai proponenti della mozione un emendamento che chiedeva di prevedere un confronto costante con le associazioni di categoria, i commercianti e le imprese...

Questa è Schio: minacce per delle foto ad una carovana di zingari

ALEX CIONI, COORDINATORE VICARIO PDL SCHIO: “MINACCIATO DA UN GRUPPO DI ZINGARI PER AVERE SCATTATO DELLE FOTO AD UNA CAROVANA IN SOSTA ABUSIVA”
Il coordinatore vicario del Pdl scledense Alex Cioni denuncia la presenza di una carovana di zingari in zona industriale: << Io e un amico a metà mattina siamo passati in viale dell'industria – racconta Cioni – quando abbiamo notato la presenza di una carovana di zingari parcheggiata abusivamente nel parcheggio adiacente all'ex Lanerossi. Come ho già fatto altre volte mi sono fermato con l'intenzione di documentare gli abusivi – spiega -, perché l'amministrazione comunale a parole dice di contrastare il fenomeno, ma nei fatti invece lo tollera per non disturbare la pseudo politica solidarista dei membri del centro sociale Arcadia >>.
Un comportamento che evidentemente non è stato gradito dagli occupanti del parcheggio: << Hanno iniziato ad insultarci e ad inveirci contro – spiega l'esponente del Pdl -, tant'è che mentre ci siamo allontanati, un'auto è partita velocemente e ci ha inseguito per un tratto di strada con intenti palesemente minacciosi.
Tuttavia, nell'annunciare che segnalerà l'accaduto ai carabinieri, il commento di Alex Cioni sull'infelice episodio è sarcastico: << li posso anche capire perché non è piacevole trovarsi degli estranei che ti fotografano sotto casa. Peccato però per un dettaglio: che gli zingari non si trovassero a casa loro >>. 

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese