Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Questa è Schio: minacce per delle foto ad una carovana di zingari

ALEX CIONI, COORDINATORE VICARIO PDL SCHIO: “MINACCIATO DA UN GRUPPO DI ZINGARI PER AVERE SCATTATO DELLE FOTO AD UNA CAROVANA IN SOSTA ABUSIVA”
Il coordinatore vicario del Pdl scledense Alex Cioni denuncia la presenza di una carovana di zingari in zona industriale: << Io e un amico a metà mattina siamo passati in viale dell'industria – racconta Cioni – quando abbiamo notato la presenza di una carovana di zingari parcheggiata abusivamente nel parcheggio adiacente all'ex Lanerossi. Come ho già fatto altre volte mi sono fermato con l'intenzione di documentare gli abusivi – spiega -, perché l'amministrazione comunale a parole dice di contrastare il fenomeno, ma nei fatti invece lo tollera per non disturbare la pseudo politica solidarista dei membri del centro sociale Arcadia >>.
Un comportamento che evidentemente non è stato gradito dagli occupanti del parcheggio: << Hanno iniziato ad insultarci e ad inveirci contro – spiega l'esponente del Pdl -, tant'è che mentre ci siamo allontanati, un'auto è partita velocemente e ci ha inseguito per un tratto di strada con intenti palesemente minacciosi.
Tuttavia, nell'annunciare che segnalerà l'accaduto ai carabinieri, il commento di Alex Cioni sull'infelice episodio è sarcastico: << li posso anche capire perché non è piacevole trovarsi degli estranei che ti fotografano sotto casa. Peccato però per un dettaglio: che gli zingari non si trovassero a casa loro >>. 

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese