Risultato parziale, Zingari 75 - Scledensi 0

ALEX CIONI (PDL SCHIO): ZINGARI, ENNESIMO FATTO DI CRONACA IN CITTA. TERMINARE IL PROGETTO DI SOSTEGNO VOLUTO DAL COMUNE
  

L'ennesima azione criminosa compiuta da elementi legati ad una famiglia di zingari residenti a Schio, ospiti da vent'anni all'interno di un percorso di integrazione voluto dall'Amministrazione comunale, vede il Popolo della Libertà cittadino in prima linea nell'osteggiare << una scelta ideologica di una sinistra demagogica che insiste nel volere un'integrazione impossibile >>  - è quanto afferma il Coordinatore vicario Alex Cioni.
<<Il prgetto voluto dall'ex assessore ai servizi sociali Emilia Laugelli è fallito clamorosamente - prosegue Cioni. I fatti di cronaca di questi giorni lo dimostrano impietosamente.
Ora l'Amministrazione comunale ha solo una via da seguire - chiude l'esponente del Pdl scledense -, terminare il rapporto assistenziale nei confronti della famiglia di zingari e allontanarli dalla città come ospiti sgraditi >>.
Gli amici del Pdl e i ragazzi della Giovane Italia sabato mattina effettueranno un volantinaggio al mercato. 


L'ufficio stampa

Commenti

Anonimo ha detto…
«Il Comune
aiuta i rom
e loro rubano»
Volantinaggio

Quello dei rom aiutati dal Comune che vanno a rubare sta diventando un caso politico. È già stato oggetto di un´interrogazione da parte del consigliere leghista Alessandro Gori, che preannuncia battaglia in aula consigliare: «Il Comune - denuncia - non può continuare ad aiutare con soldi pubblici una famiglia che si sta gravando di reati di ogni tipo».
Anche il Pdl non sta a guardare e preannuncia per oggi un volantinaggio in centro.
Tutto è nato dopo che due nomadi, che fanno parte del progetto di inserimento sociale finanziato dal Comune, si sono resi protagonisti di un incidente con rissa e minacce a Torrebelvicino. Come se non bastasse tre donne (madre, figla e nonna) sono state denunciate per tentato furto nell´abitazione di un anziano di Magrè.Ma in precedenza altri componenti erano finiti alla ribalta della cronaca. «Il Popolo della Libertà - afferma il coordinatore vicario alex cioni - non può che osteggiare la scelta ideologica di un´amministrazione che insiste nel volere un´integrazione impossibile»

Il Giornale di Vicenza 14.04.12