Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Risultato parziale, Zingari 75 - Scledensi 0

ALEX CIONI (PDL SCHIO): ZINGARI, ENNESIMO FATTO DI CRONACA IN CITTA. TERMINARE IL PROGETTO DI SOSTEGNO VOLUTO DAL COMUNE
  

L'ennesima azione criminosa compiuta da elementi legati ad una famiglia di zingari residenti a Schio, ospiti da vent'anni all'interno di un percorso di integrazione voluto dall'Amministrazione comunale, vede il Popolo della Libertà cittadino in prima linea nell'osteggiare << una scelta ideologica di una sinistra demagogica che insiste nel volere un'integrazione impossibile >>  - è quanto afferma il Coordinatore vicario Alex Cioni.
<<Il prgetto voluto dall'ex assessore ai servizi sociali Emilia Laugelli è fallito clamorosamente - prosegue Cioni. I fatti di cronaca di questi giorni lo dimostrano impietosamente.
Ora l'Amministrazione comunale ha solo una via da seguire - chiude l'esponente del Pdl scledense -, terminare il rapporto assistenziale nei confronti della famiglia di zingari e allontanarli dalla città come ospiti sgraditi >>.
Gli amici del Pdl e i ragazzi della Giovane Italia sabato mattina effettueranno un volantinaggio al mercato. 


L'ufficio stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese