Lo spread e i suoi messaggi mafiosi

    
ON. BERLATO (PDL-PPE): LO SPREAD SALE, A POCO SERVONO LE POLITICHE DEL GOVERNO MONTI. BISOGNA DARE PIU’ VALORE ALL’ECONOMIA REALE E MENO ALLE ALCHIMIE FINANZIARIE
  

Titoli di stato di nuovo sotto attacco. Il differenziale tra Btp e Bund è risalito stamani sopra quota 400 punti base, fino a un picco di 402, con il rendimento del Btp a 10 anni al 5,70%. 
Dopo aver toccato i massimi lo spread è calato a quota 395. Tuttavia, il differenziale tra il titolo decennale italiano e tedesco rivede così i livelli più alti da febbraio scorso.
<< Lo spread continua a dare problemi e la tendenza è preoccupante già da oltre due mesi - commenta l'on. Sergio Berlato, Vice Capo Vicario al parlamento europeo del Pdl
Ciò dimostra che le politiche lacrime e sangue del Governo Monti volte a ridare fiducia ai cosiddetti mercati internazionali non stanno producendo quegli effetti miracolosi che dai salotti buoni si aspettavano. Anzi, - prosegue Berlato - i mercati continuano incuranti nelle loro speculazioni finanziarie contro l'Italia, coscienti che il Governo tecnico non è funzionale a tutelare gli interesse del popolo italiano, ma quelli dei centri di potere economico-finanziario >>.

Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Commenti