Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Economia digitale

 
PDL, INCENTIVI ALLE IMPRESE CHE SI RINNOVANO


"Eliminare vincoli burocratici, consegnare incentivi fiscali per le imprese innovative in generale e per alcune filiere rilevanti dell'economia digitale, come quella dei videogiochi, sostegno totale alle startup innovative: è l`agenda digitale il tema del futuro, decisivo per l`economia italiana. Angelino Alfano ha fortemente voluto che lavorassimo a un progetto di legge che ha condiviso e sottoscritto. E lo porteremo avanti con tutte le forze"
E' quanto afferma Antonio Palmieri, responsabile settore internet e nuove tecnologie del Pdl.
"Sono i nuovi fondamentali per i giovani per chi ha esperienza e vuole mettersi in proprio, perché l'economia digitale è il luogo in cui creare posti di lavoro per il presente e destinati a durare nel tempo. 
Sono iniziative che non lasciano indietro i più deboli, come mostra l'ampio capitolo dedicato al tema dell'accessibilità ai disabili dei servizi on line e che puntano sulla trasparenza della pubblica amministrazione, con gli open data.
Sono iniziative che puntano al coinvolgimento permanente del governo e del parlamento su questo tema, che da "passione" di pochi parlamentari deve diventare oggetto permanente del lavoro di tutte le istituzioni".
"La proposta di legge - conclude Palmieri - è sul sito www.pdl.it e nei prossimi giorni apriremo uno spazio di consultazione permanente on line, aperto a tutti coloro che vorranno contribuire a migliorare la nostra proposta".

Articoli più letto dell'ultimo mese