Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

L'ospedale non è gardaland


OSPEDALE NUOVO DI SANTORSO: NO AL TICKET PER LA SOSTA, LA REGIONE DEVE INTERVENIRE 


La nuova struttura sanitaria sorta nel comune di Santorso è una risorsa per tutto l’Alto vicentino, però rimangono aperte delle incongruenze che meritano un attento approfondimento.
<< Ho dei seri dubbi che il project financing sia l’unico metodo e la migliore soluzione per la costruzione di simili strutture di interesse pubblico – afferma il coordinatore provinciale del Pdl l’on. Sergio Berlato. Ritengo che la Regione debba avere il coraggio di rinegoziare il contratto con i privati, perché quanto sta emergendo in questi giorni dimostra che il contratto è decisamente squilibrato a favore dei privati e penalizzante per l'ULSS.
La questione del parcheggio emersa recentemente e che ha visto i sindaci insorgere << è la cartina di tornasole – spiega Berlato – di una situazione grave che deve essere affrontata con senso di responsabilità in primis dai nostri consiglieri regionali >>
Il coordinatore vicario del Pdl scledense Alex Cioni si unisce alle parole espresse dal coordinatore provinciale sottolineando che << il nuovo polo ospedaliero deve essere una risorsa non un cappio al collo dei cittadini. Bene hanno fatto tutti i sindaci a chiarire che i costi del parcheggio non possono ricadere sui cittadini nemmeno attraverso i Comuni. Andare all’ospedale non è mica come andare a Gardaland – commenta sarcastico Cioni-, perciò far pagare il ticket è un abominio che solo una logica meramente mercantilistica può sostenere >>.

Ufficio stampa Pdl Vicenza

Articoli più letto dell'ultimo mese