Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

L'odiosa tassa sulla prima casa sia risparmiata ai disabili

ALEX CIONI (PDL SCHIO): EQUITA’, DISABILI E PENSIONATI SOCIALI NON PAGHINO L’IMU
 

L’Imu in questi giorni continua a far discutere visto anche la confusione generale sulle modalità di pagamento.
Il coordinatore vicario del Popolo della libertà di Schio Alex Cioni, dopo aver sostenuto il suo gruppo consigliare per le critiche costruttive sulle aliquote decise unilateralmente dall’amministrazione comunale, rilancia proponendo una esenzione dal pagamento dell'Imu per alcune categorie particolarmente svantaggiate, in particolare i pensionati sociali e i disabili titolari di una pensione di invalidità come unico reddito.
<< Penso che il comune di Schio sia nelle condizioni di fare un sforzo in questa direzione – spiega Alex Cioni – affinché questa categorie particolarmente svantaggiate siano esonerate dal pagamento dell’Imu quando proprietari dell’unica casa in cui vivono. Mi auguro – conclude Cioni - che il sindaco recepisca questa richiesta e tenga quindi conto dei criteri di equità e giustizia sociale alla base del suggerimento >>.


L’ufficio stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese