Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Negozi aperti a Pasqua. Anche no!

IL PDL: SIAMO CONTRARI AI NEGOZI APERTI ANCHE A PASQUA
“Riteniamo profondamente sbagliata la decisione di alcuni negozi del Veneto di alzare le serrande anche il giorno di Pasqua. Si tratta di una scelta lesiva per l’intera società a partire da quei lavoratori che saranno chiamati a fare il proprio dovere anche in un giorno così speciale.” A dichiararlo è il Coordinatore provinciale del PdL Sergio Berlato.
“Avevamo appoggiato fin da subito le rivendicazioni delle commesse, contrarie all’apertura domenicale delle attività commerciali, e questa è la dimostrazione che ci avevamo visto giusto – sottolinea Berlato - in gioco non ci sono solo le dinamiche interne al mondo del lavoro ma una visione precisa della società e il Popolo della Libertà non può rimanere in silenzio difronte al tentativo scellerato di asservire tutto alla sola logica del profitto. 
La crisi economica che stiamo vivendo è prima di tutto una crisi valoriale, pertanto serve ragionare attentamente sul significato che vogliamo attribuire al nostro vivere insieme e al necessario spazio che al suo interno devono avere momenti comunitari di convivialità e riflessione come la Pasqua. È nostra intenzione - conclude il Coordinatore provinciale del PdL- confrontarci con le associazioni di categoria anche su un tema cruciale come questo, convinti di poter essere un portavoce autorevole della volontà popolare.”
Alex Cioni, Responsabile delle iniziative movimentiste e membro del Coordinamento provinciale, aggiunge: “Il partito si mobiliterà con iniziative specifiche, come volantinaggi e sit-in fuori dai negozi, con l’obiettivo di sensibilizzare l’intera cittadinanza sull‘importanza di contrastare le liberalizzazioni selvagge, ascoltare le richieste dei lavoratori nonché le ragioni dei commercianti. Vogliamo trovare delle soluzioni condivise evitando l’acuirsi delle contrapposizioni.”

Ufficio stampa
IL POPOLO DELLA LIBERTA’

Articoli più letto dell'ultimo mese