Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Il consiglio comunale entra nelle case degli scledensi

 
SCHIO, CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE. DA STASERA SARA' POSSIBILE SEGUIRLO IN DIRETTA STREAMING


Il Consiglio Comunale è convocato presso a Palazzo Garbin (Sala Consiliare)nei giorni: 2 aprile alle ore 18.30 e 3 aprile alle ore 18.30 per l'esame del seguente ordine del giorno:

1 comunicazioni del Sindaco.
2 comunicazioni del Presidente.
3 approvazione verbali sedute del 30 novembre 2011, 19 e 20 dicembre 2011.
4 lettura della relazione del Difensore Civico per l'anno 2011.
5 approvazione del Regolamento per la Disciplina dell'Imposta Municipale propria.
6 approvazione delle aliquote dell'Imposta Municipale propria per l'anno 2012.
7 approvazione programma delle opere Bilancio pluriennale 2012 - 2013 e 2014 ed elenco 2012 dei lavori.
8 esame ed approvazione del Bilancio di previsione 2012, del Bilancio pluriennale 2012/2014 e della Relazione previsionale e programmatica.
9 trasformazione da Societa' a Responsabilità Limitata in Società per Azioni della Societa' partecipata Pasubio Group. approvazione schema di statuto.
10 modifiche al regolamento per la definizione dei tributi locali con adesione del contribuente.
11 regolamento di recepimento e attuazione dei principi in materia di Statuto dei diritti del contribuente: modifica dell'art. 5 in materia di ravvedimento.
12 prot. n. 12426 - proposta di ordine del giorno del consigliere comunale Da Dalt - "Uniti per Schio" - Imposta Municipale Unica (IMU). anno 2012.
13 prot. n. 13766 - mozione dei consiglieri comunali Orsi, Andrea Dalla Vecchia, Bariletti, Collareda, Gori, Pegoraro e Santi - "Lega Nord - Liga Veneta Padania" - "Una piazza per Poleo".
14 prot. n. 15644 - mozione dei consiglieri comunali Bressan, Tolettini e Ceola - "Il Popolo della Libertà" - IRPEF comunale con aliquote progressive per scaglioni di reddito.
15 prot. n. 16390 - mozione del consigliere comunale Natoli Rivas - "Italia dei Valori" - applicazione ed effetti dell'I.M.U.

Articoli più letto dell'ultimo mese