Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Il consiglio comunale entra nelle case degli scledensi

 
SCHIO, CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE. DA STASERA SARA' POSSIBILE SEGUIRLO IN DIRETTA STREAMING


Il Consiglio Comunale è convocato presso a Palazzo Garbin (Sala Consiliare)nei giorni: 2 aprile alle ore 18.30 e 3 aprile alle ore 18.30 per l'esame del seguente ordine del giorno:

1 comunicazioni del Sindaco.
2 comunicazioni del Presidente.
3 approvazione verbali sedute del 30 novembre 2011, 19 e 20 dicembre 2011.
4 lettura della relazione del Difensore Civico per l'anno 2011.
5 approvazione del Regolamento per la Disciplina dell'Imposta Municipale propria.
6 approvazione delle aliquote dell'Imposta Municipale propria per l'anno 2012.
7 approvazione programma delle opere Bilancio pluriennale 2012 - 2013 e 2014 ed elenco 2012 dei lavori.
8 esame ed approvazione del Bilancio di previsione 2012, del Bilancio pluriennale 2012/2014 e della Relazione previsionale e programmatica.
9 trasformazione da Societa' a Responsabilità Limitata in Società per Azioni della Societa' partecipata Pasubio Group. approvazione schema di statuto.
10 modifiche al regolamento per la definizione dei tributi locali con adesione del contribuente.
11 regolamento di recepimento e attuazione dei principi in materia di Statuto dei diritti del contribuente: modifica dell'art. 5 in materia di ravvedimento.
12 prot. n. 12426 - proposta di ordine del giorno del consigliere comunale Da Dalt - "Uniti per Schio" - Imposta Municipale Unica (IMU). anno 2012.
13 prot. n. 13766 - mozione dei consiglieri comunali Orsi, Andrea Dalla Vecchia, Bariletti, Collareda, Gori, Pegoraro e Santi - "Lega Nord - Liga Veneta Padania" - "Una piazza per Poleo".
14 prot. n. 15644 - mozione dei consiglieri comunali Bressan, Tolettini e Ceola - "Il Popolo della Libertà" - IRPEF comunale con aliquote progressive per scaglioni di reddito.
15 prot. n. 16390 - mozione del consigliere comunale Natoli Rivas - "Italia dei Valori" - applicazione ed effetti dell'I.M.U.

Articoli più letto dell'ultimo mese