Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Utili idioti

 
IL GRUPPO CONSIGLIARE DEL PDL DI SCHIO E' SEMPRE PIU' ALLINEATO CON LA MAGGIORANZA DI CENTRO-SINISTRA. NON CI SIAMO.
Cari amici e amiche del Pdl di Schio,

Il gruppo consigliare del Pdl scledense è supino alla maggioranza di centro-sinistra; un dato di fatto oggettivo che negli ultimi tempi prende sempre più forma e sostanza in una linea politica decisa unilateralmente dai tre consiglieri. Di Munari non parlo perché non è iscritto al partito. E’ un atteggiamento che, tra l'altro, denota un immobilismo osceno nella presenza del partito in città, colmato solo in parta dall'attività movimentista del sottoscritto e di molti di voi. Un dualismo però che crea solo confusione e contribuisce ad allontanare ulteriormente il tradizionale elettorato del centro-destra.
Ieri sera la Lega Nord ha presentato un “odg” sul credito alle imprese a mio avviso lapalissiano e nel merito condivisibile. La sinistra con la sua solita arroganza da primi della classe dice che il consiglio comunale non è competente in materia quando negli anni scorsi hanno fatto votare una marea di documenti di respiro nazionale e/o internazionale.
I consiglieri comunali del Pdl che fanno? Ovviamente vestono i panni dell'avvocato del diavolo difendendo le banche e manifestando una imbarazzante contiguità di contenuti con la maggioranza. Qualcuno aveva dei dubbi? Più realisti del re. Non ci siamo...

Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese