Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

Insensato il ridimensionamento della Polizia Postale. Così si fa un favore ai pedofili

I TAGLI ALLA POLIZIA POSTALE FAVORISCONO I PEDOFILI. IL GOVERNO CI RIPENSI
L’associazione Prometeo, attiva da oltre 10 anni nel campo della lotta alla pedofilia, ha sollevato un caso al ministro Cancellieri perché si paventa la chiusura di tutte le sezioni locali della Polizia Postale relativamente al piano di spending review del Governo che ha comunicato la necessità di procedere a tagli pari a 65 milioni di euro per la sola Polizia di Stato.
In supporto del grido d’allarme di Prometeo si unisce l’europarlamentare vicentino e coordinatore provinciale del PDL Sergio Berlato, il quale, da sempre in prima linea nella lotta all’orrendo crimine della pedofilia, sposa i fondati motivi di preoccupazione <<di un taglio draconiano e ingiustificabile>> spiega che <<la razionalizzazione dei servizi non può pregiudicare l’efficienza dell’attività svolta dalla Polizia postale, la quale garantisce la sicurezza ed il controllo di tutte le attività illecite che vengono eseguite in rete. 
Tra l’alto, il lavoro di cui la Polizia postale è competente – continua Berlato - è e sarà sempre più centrale visto che gli strumenti informatici come internet appartengono alle abitudini di un numero sempre crescente di italiani, perciò avere una Polizia all’avanguardia nell’azione di contrasto e di prevenzione della criminalità informatica non è un lusso bensì un bisogno primario e strategico dell’intera nazione>>.
Ormai sappiamo che la rete è il mezzo preferito dai pedofili per adescare le loro vittime. L’esponente del Pdl vicentino ricorda il suo impegno in parlamento europeo per contrastare <<un vile fenomeno come la pedopornografia che deve essere considerato un crimine contro l’umanità e che purtroppo è costantemente in espansione. Grazie alla professionalità di migliaia di agenti della Polizia postale gli orchi che si nascondono in rete hanno trovato degli efficaci nemici. Ora – conclude Berlato – se il governo ha intenzione di fare cassa tagliando queste spese, significa che a prevalere non è il senso dello Stato ma la logica rigorista del cinismo dei conti a discapito anche della sicurezza dei nostri figli>>.

Ufficio stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese