Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Skate park di Schio, forse qualcosa si muove

SKATE PARK DI SCHIO, BENE L’IMPEGNO CHE SI E’ PRESO L’ASSESSORE PENTO, QUESTO SIGNIFICA CHE LA SEGNALAZIONE NON ERA COSI’ PEREGRINA COME HA SOSTENUTO IN UN PRIMO MOMENTO 
Ieri sera il consigliere comunale della lista civica Ups Pietro Da Dalt ha presentato una interpellanza per chiedere spiegazioni all’amministrazione comunale sullo stato di manutenzione e di sicurezza dello skate park dopo la segnalazione fatta dal coordinatore vicario del Pdl scledense Alex Cioni. L’assessore Pento nel rispondere al consigliere sostiene che : <<Siamo ora in attesa dei preventivi di spesa economica di ditte specializzate a cui ci siamo affidati per capire i costi di un intervento di manutenzione integrale, non si tratta di spese irrisorie come sostenuto, ma di decine di migliaia di euro, e quindi valuteremo il da farsi>>.
<<Finalmente l’amministrazione ha deciso di interessarsi del problema e di fare quanto necessario per mettere in sicurezza l’area – è il commento di Alex Cioni. 
L’obiettivo della segnalazione era di creare le condizioni affinché chi di dovere si interessasse della questione, visto che fino al giorno prima da palazzo Garbin regnava il silenzio ed il disinteresse – spiega Cioni. Per noi la priorità rimane la messa in sicurezza della struttura e,  se economicamente sostenibile, il suo sviluppo. Del resto – continua l’esponete del Pdl – tra il finanziare un’associazione privata di skateristi ed operare per la manutenzione di una struttura pubblica come lo skate park, riteniamo che quest’ultima sia la scelta più giusta  e sensata>>.

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese