Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

L'adulazione procaccia amici, la verità attira l'odio


ALEX CIONI (PDL SCHIO): QUERELA E REPLICA A TOLETTINI PER LE AFFERMAZIONI PUBBLICATE OGGI SUL GIORNALE DI VICENZA

Premesso che in riferimento all’articolo pubblicato oggi sulle pagine del Giornale di Vicenza non è mia intenzione replicare nei contenuti e nel merito del pensiero espresso da Marco Tolettini, mi interessa però che sia registrata la mia posizione con la Giustizia che a ad oggi è candida come quella di un neonato. Non ho subito nessuna condanna, anzi il processo a cui fa riferimento Tolettini è stato archiviato per intervenuta prescrizione. Tolettini si dovrà assumere le proprie responsabilità per le sue affermazioni, perciò è mia intenzione procedere con una querela per diffamazione.
Per il resto mi limito a ribadire che il sottoscritto è pronto a confrontarsi in sede congressuale, perciò democraticamente, con Tolettini e i suoi sodali, al fine di esporre le ragioni di una profonda e radicale diversità di vedute inerente la linea politica che il partito a mio parere dovrebbe tenere in città.
Se i tre consiglieri ritengono di condividere buona parte della politica amministrativa del centro-sinistra, siano onesti una volta tanto, e aderiscano direttamente al Pd entrando dalla porta principale, piuttosto di continuare questo squallido teatrino che rappresenta – questo sì – la vecchia politica (Obsequium amicos, veritas odium parit - L'adulazione procaccia amici, la verità attira l'odio). 

Alex Cioni
Coordinatore vicario Pdl Schio
Membro Esecutivo provinciale

Articoli più letto dell'ultimo mese