L'adulazione procaccia amici, la verità attira l'odio


ALEX CIONI (PDL SCHIO): QUERELA E REPLICA A TOLETTINI PER LE AFFERMAZIONI PUBBLICATE OGGI SUL GIORNALE DI VICENZA

Premesso che in riferimento all’articolo pubblicato oggi sulle pagine del Giornale di Vicenza non è mia intenzione replicare nei contenuti e nel merito del pensiero espresso da Marco Tolettini, mi interessa però che sia registrata la mia posizione con la Giustizia che a ad oggi è candida come quella di un neonato. Non ho subito nessuna condanna, anzi il processo a cui fa riferimento Tolettini è stato archiviato per intervenuta prescrizione. Tolettini si dovrà assumere le proprie responsabilità per le sue affermazioni, perciò è mia intenzione procedere con una querela per diffamazione.
Per il resto mi limito a ribadire che il sottoscritto è pronto a confrontarsi in sede congressuale, perciò democraticamente, con Tolettini e i suoi sodali, al fine di esporre le ragioni di una profonda e radicale diversità di vedute inerente la linea politica che il partito a mio parere dovrebbe tenere in città.
Se i tre consiglieri ritengono di condividere buona parte della politica amministrativa del centro-sinistra, siano onesti una volta tanto, e aderiscano direttamente al Pd entrando dalla porta principale, piuttosto di continuare questo squallido teatrino che rappresenta – questo sì – la vecchia politica (Obsequium amicos, veritas odium parit - L'adulazione procaccia amici, la verità attira l'odio). 

Alex Cioni
Coordinatore vicario Pdl Schio
Membro Esecutivo provinciale

Commenti