Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

L'adulazione procaccia amici, la verità attira l'odio


ALEX CIONI (PDL SCHIO): QUERELA E REPLICA A TOLETTINI PER LE AFFERMAZIONI PUBBLICATE OGGI SUL GIORNALE DI VICENZA

Premesso che in riferimento all’articolo pubblicato oggi sulle pagine del Giornale di Vicenza non è mia intenzione replicare nei contenuti e nel merito del pensiero espresso da Marco Tolettini, mi interessa però che sia registrata la mia posizione con la Giustizia che a ad oggi è candida come quella di un neonato. Non ho subito nessuna condanna, anzi il processo a cui fa riferimento Tolettini è stato archiviato per intervenuta prescrizione. Tolettini si dovrà assumere le proprie responsabilità per le sue affermazioni, perciò è mia intenzione procedere con una querela per diffamazione.
Per il resto mi limito a ribadire che il sottoscritto è pronto a confrontarsi in sede congressuale, perciò democraticamente, con Tolettini e i suoi sodali, al fine di esporre le ragioni di una profonda e radicale diversità di vedute inerente la linea politica che il partito a mio parere dovrebbe tenere in città.
Se i tre consiglieri ritengono di condividere buona parte della politica amministrativa del centro-sinistra, siano onesti una volta tanto, e aderiscano direttamente al Pd entrando dalla porta principale, piuttosto di continuare questo squallido teatrino che rappresenta – questo sì – la vecchia politica (Obsequium amicos, veritas odium parit - L'adulazione procaccia amici, la verità attira l'odio). 

Alex Cioni
Coordinatore vicario Pdl Schio
Membro Esecutivo provinciale

Articoli più letto dell'ultimo mese