Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

La discarica non s'ha da fà

   

PDL VICENZA: BENE IL PRONUNCIAMENTO DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO CONTRO LA DISCARICA DI MONTE DI MALO  

Bloccare il progetto di discarica a Monte di Malo perché rischia di compromettere pesantemente l'ecosistema già messo a dura prova dall'alluvione del 2010 e ulteriormente minacciato dal progetto della Monte Verde. È l'impegno che viene chiesto alla giunta veneta attraverso una mozione approvata dal Consiglio regionale.
“La questione della discarica prevista in una ex cava di Monte di Malo ha visto il Pdl impegnato nel seguire le ragioni dei cittadini di Monte di Malo e di San Vito di Leguzzano. Sin da subito abbiamo preso atto della ragionevolezza delle valutazioni sollevate dal comitato di cittadini – sottolinea Berlato - facendole nostre e attivando gli strumenti a nostra disposizione per creare le condizioni affinché la regione Veneto blocchi la discarica” – così il coordinatore provinciale del PDL l’on. Sergio Berlato.
Sulla vicenda interviene anche Alex Cioni, membro del coordinamento provinciale del PDL vicentino: “ Già un anno fa sono stato coinvolto da alcuni cittadini residenti vicino alla ex cava – spiega Cioni – avendo modo di conoscere nel dettaglio l’irragionevolezza di un progetto che non è compatibile e sostenibile con la fragilità e l’ecosistema del territorio. 
Le buone notizie che arrivanoda Venezia ci garantiscono un buon margine di tranquillità – conclude l’esponente del Pdl –, ora c’è da augurarsi che la giunta regionale si limiti a prenderne atto”.

Ufficio stampa 
Pdl Vicenza

Articoli più letto dell'ultimo mese