Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

L'adulazione procaccia amici, la verità attira l'odio/2

 
TRA MANI FLACCIDE E SORRISI INGIALLITI, LA POLITICA SCLEDENSE DEVE CAMBIARE. A PARTIRE DAL CENTRO DESTRA
Tolettini e i suoi 2 sodali non entrano nel merito delle critiche politiche ma la buttano in rissa perché il loro obiettivo è di far naufragare il Pdl, mentre nel contempo cercano di riposizionarsi per costruirsi una nuova verginità politica funzionale ad interessi squisitamente personali. 
Capisco che i cagoia come lui non siano abituati a difendere le proprie idee fino a rischiare di beccarsi una denuncia; ma sostenere che avrei dovuto rinunciare alla prescrizione del reato (ricordo che stiamo parlando di manifestazione non autorizzata, mica di corruzione o di collusione con la mafia), mi pare una contestazione risibile e facilmente contestabile. 
Come mai solo ora e per il sottoscritto dice : "se voleva ribaltare nel merito l'esito del primo grado per essere candido come un neonato, poteva non avvalersi della prescrizione e farsi giudicare. 
A questo punto, se crede veramente in quello che dice, perché non solleva un caso anche contro il fondatore di Forza Italia e presidente del nostro Pdl Silvio Berlusconi? O è il solito modo di giudicare con la logica dei due pesi e delle due misure?! Lo ripeto, l'adulazione procaccia amici, la verità attira l'odio...

Alex Cioni 

Articoli più letto dell'ultimo mese