La cittadinanza italiana non è una questione di carte bollate

IL DIRITTO DI CITTADINANZA PER I FIGLI DI IMMIGRATI E’ MATERIA POLITICA. IL GOVERNO SI OCCUPI DI RILANCIARE L’ECONOMIA NAZIONALE NON DI ASSECCONDARE LE FUGHE IN AVANTI DEL PD
Dice Monti in un’intervista a Famiglia cristiana che non rischierà la stabilità del suo governo sull’altare della cittadinanza ai figli degli immigrati. 
E la mette sul pragmatico: <<Potrei avere una soddisfazione intima morale>>, perché è un tema a cui tengo, ma <<se fosse risolto il problema al prezzo di scompaginare la maggioranza di governo e del risanamento dell’economia (...) considererei fallito il mio mandato>>.
Nel merito di questa dichiarazione rilasciata dal Capo del governo Mario Monti interviene Alex Cioni, membro del coordinamento provinciale del Pdl vicentino: <<Con il livello dello spread tutt’altro che rassicurante, la crisi occupazionale in costante aumento e la recessione economica, c’è da chiedersi se sia il caso di affrontare un tema del genere – spiega Cioni.
Anche i dati diffusi nei giorni scorsi dalla Corte dei conti dimostrano che la grave fase recessiva dell’economia nazionale è in costante peggioramento, il che ci porta ad affermare con assoluto realismo che il governo tecnico non ha avuto particolari effetti benefici tali da consentirgli di distrarsi su materie – sottolinea l'esponente del Pdl vicentino che non rientrano nelle sue competenze, ma che invece dovranno essere affrontate da un Esecutivo politico per di più legittimato dal voto popolare >>.

Ufficio stampa

Commenti