Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Sanremo, lo spacco di Belen


FESTIVAL DI SANREMO: FINALMENTE FA PARLARE PER QUALCOSA DI SERIO
Oramai sono anni che il Festival della canzone italiana non è più tale ma è diventato un contenitore trasch all'interno del quale trovano spazio un pò tutti, fuorché i cantanti. 
Tuttavia, se proprio mi devo perdere in discussioni futili, piuttosto dei pistolotti di Celentano, prediligo commentare lo spacco di Belen Rodriguez e il suo tattuaggio inguinale in bella mostra. 
Domanda retorica: ma al signor Celentano perché deve essere concesso di usufruire di una esposizione mediatica così importante (e ben pagata) per esprimere le sue opinioni personali? Faccia l'artista, se ne è ancora capace, ma condivisibili  o meno che siano le sue opinioni, certi palcoscenici non dovrebbero essere usati per fini politici, né tanto meno come sfogatoio per un Celentano qualsiasi. Altrimenti sarebbe giusto dare spazio anche alla signora casalinga di Abbiategrasso o di Vicenza...Allo stesso modo va detto che gli italiani si lamentano del canone da pagare ma poi in milioni rimangono davanti alla tv per assistere a certi siparietti...W l'Italia...

Articoli più letto dell'ultimo mese