Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Il Giorno del Ricordo

SCHIO, GIORNATA DEL RICORDO: "DAL COMUNE LA SOLITA MOSTRA PER ASSECONDARE LE TEORIE GIUSTIFICAZIONISTE"

<< Per celebrare la “Giornata del Ricordo” il comune di Schio ha deciso di allestire la solita mostra "Fascismo, Foibe, Esodo – Tragedia del confine orientale" riproponendo ottusamente l'equazione fascismo e foibe con l'intento acclarato di assecondare quelle teorie giustificazioniste o negazioniste da cui la sinistra italiana si è imbevuta per decenni obbedendo alla propaganda comunista jugoslava e togliattiana – afferma il coordinatore vicario del Popolo della libertà, Alex Cioni. 
<< Faccio presente che la storiografia contemporanea più accreditata ha riconosciuto finalmente che gli eccidi e l’esodo giuliano-dalmato non possono essere considerati, e tanto meno giustificati, come una sia pur eccessiva reazione alla presenza italiana in quei territori >>. 
L'esponente del Pdl prosegue ricordando all'amministrazione comunale che << il “Giorno del Ricordo”, nel dettato e nello spirito della legge istitutiva, ha come intento primario di restituire finalmente alla nazione quelle pagine oscurate della sua storia, e alle vittime italiane dell’odio nazionale e ideologico l’omaggio del risarcimento morale >>. 

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese