Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Il segretario nazionale del Pdl scrive a Berlato

ALFANO SI CONGRATULA CON BERLATO PER LA SUA ELEZIONE A COORDINATORE PROVINCIALE DEL POPOLO DELLA LIBERTA’
E' stato direttamente il Segretario politico nazionale on. Angelino Alfano, attraverso un telegramma, a congratularsi con l’ on. Sergio Berlato per la sua elezione a Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà. La vicinanza dell'on. Sergio Berlato al Segretario nazionale del Partito e la piena condivisione del neo eletto Coordinatore provinciale del Partito della linea politica di Angelino Alfano che mira all'evoluzione del Pdl in un contenitore piu' ampio che si rivolga a tutti i moderati di centro destra, cosi come gia' avviene in Europa con il Partito Popolare Europeo, e' ben nota negli ambienti romani ed e' una delle principali ragioni per le quali i vertici nazionali del Partito hanno chiesto all'on. Sergio Berlato di prendere le redini del Partito vicentino.

“Ringrazio il Segretario nazionale per il messaggio di stima e di incoraggiamento che ha voluto rivolgermi, segno della Sua amicizia e del mandato che ha voluto conferire a me ed alla nuova classe dirigente che e' stata democraticamente eletta dal congresso provinciale di Vicenza.” è quanto dichiara il Coordinatore provinciale Berlato.

“Come già detto – prosegue il neo Coordinatore - l’ obiettivo è quello di tornare ad utilizzare la politica come uno strumento utile alla risoluzione dei problemi della gente, senza cedere alle provocazioni di chi pensa più alla gestione dei propri interessi che al bene comune”.
“Gli auguri e le congratulazioni del nostro Segretario nazionale ci danno ancora maggior forza per attuare quel progetto di radicale cambiamento nel modo di gestire la politica a Vicenza ed in Veneto, facendo fede agli impegni assunti di fronte agli iscritti del PDL e rispettando i principi che abbiamo declinato nella mozione programmatica presentata al congresso provinciale”:

Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese