Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Il segretario nazionale del Pdl scrive a Berlato

ALFANO SI CONGRATULA CON BERLATO PER LA SUA ELEZIONE A COORDINATORE PROVINCIALE DEL POPOLO DELLA LIBERTA’
E' stato direttamente il Segretario politico nazionale on. Angelino Alfano, attraverso un telegramma, a congratularsi con l’ on. Sergio Berlato per la sua elezione a Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà. La vicinanza dell'on. Sergio Berlato al Segretario nazionale del Partito e la piena condivisione del neo eletto Coordinatore provinciale del Partito della linea politica di Angelino Alfano che mira all'evoluzione del Pdl in un contenitore piu' ampio che si rivolga a tutti i moderati di centro destra, cosi come gia' avviene in Europa con il Partito Popolare Europeo, e' ben nota negli ambienti romani ed e' una delle principali ragioni per le quali i vertici nazionali del Partito hanno chiesto all'on. Sergio Berlato di prendere le redini del Partito vicentino.

“Ringrazio il Segretario nazionale per il messaggio di stima e di incoraggiamento che ha voluto rivolgermi, segno della Sua amicizia e del mandato che ha voluto conferire a me ed alla nuova classe dirigente che e' stata democraticamente eletta dal congresso provinciale di Vicenza.” è quanto dichiara il Coordinatore provinciale Berlato.

“Come già detto – prosegue il neo Coordinatore - l’ obiettivo è quello di tornare ad utilizzare la politica come uno strumento utile alla risoluzione dei problemi della gente, senza cedere alle provocazioni di chi pensa più alla gestione dei propri interessi che al bene comune”.
“Gli auguri e le congratulazioni del nostro Segretario nazionale ci danno ancora maggior forza per attuare quel progetto di radicale cambiamento nel modo di gestire la politica a Vicenza ed in Veneto, facendo fede agli impegni assunti di fronte agli iscritti del PDL e rispettando i principi che abbiamo declinato nella mozione programmatica presentata al congresso provinciale”:

Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese