Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

Il segretario nazionale del Pdl scrive a Berlato

ALFANO SI CONGRATULA CON BERLATO PER LA SUA ELEZIONE A COORDINATORE PROVINCIALE DEL POPOLO DELLA LIBERTA’
E' stato direttamente il Segretario politico nazionale on. Angelino Alfano, attraverso un telegramma, a congratularsi con l’ on. Sergio Berlato per la sua elezione a Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà. La vicinanza dell'on. Sergio Berlato al Segretario nazionale del Partito e la piena condivisione del neo eletto Coordinatore provinciale del Partito della linea politica di Angelino Alfano che mira all'evoluzione del Pdl in un contenitore piu' ampio che si rivolga a tutti i moderati di centro destra, cosi come gia' avviene in Europa con il Partito Popolare Europeo, e' ben nota negli ambienti romani ed e' una delle principali ragioni per le quali i vertici nazionali del Partito hanno chiesto all'on. Sergio Berlato di prendere le redini del Partito vicentino.

“Ringrazio il Segretario nazionale per il messaggio di stima e di incoraggiamento che ha voluto rivolgermi, segno della Sua amicizia e del mandato che ha voluto conferire a me ed alla nuova classe dirigente che e' stata democraticamente eletta dal congresso provinciale di Vicenza.” è quanto dichiara il Coordinatore provinciale Berlato.

“Come già detto – prosegue il neo Coordinatore - l’ obiettivo è quello di tornare ad utilizzare la politica come uno strumento utile alla risoluzione dei problemi della gente, senza cedere alle provocazioni di chi pensa più alla gestione dei propri interessi che al bene comune”.
“Gli auguri e le congratulazioni del nostro Segretario nazionale ci danno ancora maggior forza per attuare quel progetto di radicale cambiamento nel modo di gestire la politica a Vicenza ed in Veneto, facendo fede agli impegni assunti di fronte agli iscritti del PDL e rispettando i principi che abbiamo declinato nella mozione programmatica presentata al congresso provinciale”:

Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese