Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Pdl Vicenza, il giorno dopo il congresso

SVOLTA NEL PDL DOPO IL CONGRESSO PROVINCIALE: ORA LAVORARE PER RADICARE IL PARTITO SUL TERRITORIO
Dopo mesi d'attesa siamo giunti alla fase successiva dell'atteso congresso provinciale. 
Al di là delle polemiche strumentali e artefatte dei giorni scorsi, l'assemblea ha sancito una svolta epocale non solo in termini di guida politica ma anche di metodologia nella gestione del partito ed in particolare nel rapporto tra la base e i suoi quadri dirigenti. Il che non è poco! 
E' una svolta che ci metterà nelle condizioni di sentirci parte integrante di una comunità politica che dalla sua ha delle "buone gambe ed una tremenda voglia di camminare". 

Siamo consci di avere mosso solo un primo passo nella giusta direzione, perché sin da ora dobbiamo lavorare coerentemente tutti assieme per rafforzare la nostra presenza sul territorio per costruire il partito descritto nella mozione congressuale, cioé un partito inclusivo e movimentista che con i suoi militanti torni ad incontrare il proprio popolo, dimostrando coi fatti che le chiacchiere stanno a zero e che il "pensiero ideale è quello che diventa azione".

Cliccando il link che segue è possibile visionare gli eletti al nuovo coordinamento provinciale. 


Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese