Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Pdl Vicenza, il giorno dopo il congresso

SVOLTA NEL PDL DOPO IL CONGRESSO PROVINCIALE: ORA LAVORARE PER RADICARE IL PARTITO SUL TERRITORIO
Dopo mesi d'attesa siamo giunti alla fase successiva dell'atteso congresso provinciale. 
Al di là delle polemiche strumentali e artefatte dei giorni scorsi, l'assemblea ha sancito una svolta epocale non solo in termini di guida politica ma anche di metodologia nella gestione del partito ed in particolare nel rapporto tra la base e i suoi quadri dirigenti. Il che non è poco! 
E' una svolta che ci metterà nelle condizioni di sentirci parte integrante di una comunità politica che dalla sua ha delle "buone gambe ed una tremenda voglia di camminare". 

Siamo consci di avere mosso solo un primo passo nella giusta direzione, perché sin da ora dobbiamo lavorare coerentemente tutti assieme per rafforzare la nostra presenza sul territorio per costruire il partito descritto nella mozione congressuale, cioé un partito inclusivo e movimentista che con i suoi militanti torni ad incontrare il proprio popolo, dimostrando coi fatti che le chiacchiere stanno a zero e che il "pensiero ideale è quello che diventa azione".

Cliccando il link che segue è possibile visionare gli eletti al nuovo coordinamento provinciale. 


Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese