Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Pdl Vicenza, il giorno dopo il congresso

SVOLTA NEL PDL DOPO IL CONGRESSO PROVINCIALE: ORA LAVORARE PER RADICARE IL PARTITO SUL TERRITORIO
Dopo mesi d'attesa siamo giunti alla fase successiva dell'atteso congresso provinciale. 
Al di là delle polemiche strumentali e artefatte dei giorni scorsi, l'assemblea ha sancito una svolta epocale non solo in termini di guida politica ma anche di metodologia nella gestione del partito ed in particolare nel rapporto tra la base e i suoi quadri dirigenti. Il che non è poco! 
E' una svolta che ci metterà nelle condizioni di sentirci parte integrante di una comunità politica che dalla sua ha delle "buone gambe ed una tremenda voglia di camminare". 

Siamo consci di avere mosso solo un primo passo nella giusta direzione, perché sin da ora dobbiamo lavorare coerentemente tutti assieme per rafforzare la nostra presenza sul territorio per costruire il partito descritto nella mozione congressuale, cioé un partito inclusivo e movimentista che con i suoi militanti torni ad incontrare il proprio popolo, dimostrando coi fatti che le chiacchiere stanno a zero e che il "pensiero ideale è quello che diventa azione".

Cliccando il link che segue è possibile visionare gli eletti al nuovo coordinamento provinciale. 


Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese