Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

12 febbraio è il giorno del congresso vicentino

DOMENICA 12 FEBBRAIO AL TEATRO COMUNALE DI VICENZA, IL CONGRESSO DEL PDL VICENTINO
Come comunicato nei giorni scorsi anche dai media locali, il Primo congresso provinciale del Popolo della libertà è stato convocato al teatro comunale di Vicenza. 
Domenica prossima 12 febbraio dalle ore 9.00 inizierà l'atteso appuntamento (presentazione mozione e dibattito), mentre dalle ore 13.00 verranno aperti i seggi per le votazioni; la chiusura dei seggi è categorica, alle ore 23.00. 
Date queste doverose indicazioni organizzative, cui seguiranno quelle riguardanti il trasporto degli iscritti nel capoluogo berico, mi permetto di segnalare che il congresso è unitario, così come sollecitato dai vertici nazionali, però deve essere chiaro che non siamo dinnanzi ad un disdicevole inciucio di palazzo, perché sono la mozione congressuale in appoggio di Sergio Berlato, e i nuovi equilibri interni, che determinano l'importante svolta politica. Perché di svolta si tratta.
Inoltre, questione certamente non meno importante, ogni iscritto potrà scrivere in calce un nome da indicare come propria scelta personale per il nuovo direttivo provinciale.

Articoli più letto dell'ultimo mese