Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Schio continua a perdere pezzi di servizi per il territorio

NO ALLA CHIUSURA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE DI SCHIO. BENE RICORSO AL TAR DEL COMUNE

Dopo la chiusura del Tribunale, l'Alto vicentino rischia di perdere anche la sede dell'Agenzia delle Entrate la cui chiusura è prevista dal 27 di gennaio prossimo.
L'europarlamentare vicentino Sergio Berlato era intervenuto in difesa del presidio della Giustizia in città.
"Ritengo ingiusto - spiega l'on. Sergio Berlato - che il territorio dell'alto vicentino sia spogliato di un altro importante servizio per i cittadini che già sono costretti a subire la chiusura del loro tribunale".
"Una realtà come quella dello scledense - prosegue l'on. Sergio Berlato - merita ben altro trattamento visto l'importanza di un'area industriale ed artigianale che, a dispetto di una crisi che morde ancora il nostro territorio, offre ancora lavoro a migliaia di persone".
L'on. Sergio Berlato quindi sostiene convintamente la decisione del Comune di Schio di opporsi alla chiusura dell'Agenzia delle entrate con ogni mezzo democraticamente consentito, anche attraverso il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale.
"Non possiamo permettere - ha concluso l'on. Sergio Berlato - che il nostro territorio sia ulteriormente impoverito, privandolo di servizi essenziali, compromettendo le sue potenzialità di crescita".

Articoli più letto dell'ultimo mese