Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Fratelli d’Italia: occasione persa sul futuro dell’area ex Lanerossi per le ripicche puerili della maggioranza

  N el corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, Fratelli d’Italia ha sostenuto con convinzione la mozione del centro sinistra dedicata al futuro dell’area ex Lanerossi tra via Carducci e via XX Settembre, un comparto strategico nel cuore del centro storico di Schio, da anni in stato di abandono e degrado. "Abbiamo ritenuto che la mozione fosse corretta nel suo impianto iniziale – ha spiegato Alex Cioni, capogruppo a Palazzo Garbin – perché mirava a definire, al di là di quanto prevede il TUEL in termini di competenze della Giunta su questa materia, le regole di ingaggio iniziali, cioè le condizioni politiche e operative da cui partire per affrontare un progetto di rigenerazione urbana di portata storica, non solo per la città di Schio ma per tutto l’Alto Vicentino". Fratelli d’Italia ha presentato e fatto approvare dai proponenti della mozione un emendamento che chiedeva di prevedere un confronto costante con le associazioni di categoria, i commercianti e le imprese...

Schio continua a perdere pezzi di servizi per il territorio

NO ALLA CHIUSURA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE DI SCHIO. BENE RICORSO AL TAR DEL COMUNE

Dopo la chiusura del Tribunale, l'Alto vicentino rischia di perdere anche la sede dell'Agenzia delle Entrate la cui chiusura è prevista dal 27 di gennaio prossimo.
L'europarlamentare vicentino Sergio Berlato era intervenuto in difesa del presidio della Giustizia in città.
"Ritengo ingiusto - spiega l'on. Sergio Berlato - che il territorio dell'alto vicentino sia spogliato di un altro importante servizio per i cittadini che già sono costretti a subire la chiusura del loro tribunale".
"Una realtà come quella dello scledense - prosegue l'on. Sergio Berlato - merita ben altro trattamento visto l'importanza di un'area industriale ed artigianale che, a dispetto di una crisi che morde ancora il nostro territorio, offre ancora lavoro a migliaia di persone".
L'on. Sergio Berlato quindi sostiene convintamente la decisione del Comune di Schio di opporsi alla chiusura dell'Agenzia delle entrate con ogni mezzo democraticamente consentito, anche attraverso il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale.
"Non possiamo permettere - ha concluso l'on. Sergio Berlato - che il nostro territorio sia ulteriormente impoverito, privandolo di servizi essenziali, compromettendo le sue potenzialità di crescita".

Articoli più letto dell'ultimo mese