Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Protesta civica all'ospedale di Santorso condita dai soliti sciacalli

OSPEDALE DI SANTORSO: I CITTADINI PROTESTANO PER LA SOSTA A PAGAMENTO
La "cordata" promossa dai cittadini


Stamani si è svolta la “cordata” di cittadini (così l'hanno chiamata i promotori) per protestare contro la sosta a pagamento all'ospedale di Santorso: “Come annunciato è prevalso l'unità dello spirito civico e trasversale contro le speculazioni sciacallesche dei soliti noti” – commenta Alex Cioni, Coordinatore vicario del Pdl di Schio, ma presente in veste privata. “Avevamo annunciato l'adesione alla protesta spontanea e così è stato nel pieno rispetto della volontà espressa dai promotori. 
Al di là di alcune forzature emerse dall'iniziativa del sindacato Ubs, si può dire che i cittadini tutti hanno mostrato un grande senso di maturità”. Cioni però non manca di sollevare una piccola nota polemica nei confronti del sindacato Ubs e dei “ben visibili elementi della sinistra radicale” per essersi mossi in corteo lungo la strada adiacente alla struttura sanitaria bloccando leggermente il traffico. 
“In quel momento ce ne siamo andati – aggiunge Cioni – perché abbiamo ritenuto che simili sceneggiate non fossero consone al contesto. Non stavamo nei pressi del Dal Molin, ma davanti ad un ospedale e quella bloccata era l'unica strada d'accesso” - ha concluso Alex Cioni.

Articoli più letto dell'ultimo mese