Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

E io pago!/2



PARCHEGGIO OSPEDALE DI SANTORSO: E’ LA REGIONE CHE HA IL DOVERE DI INTERVENIRE

Parcheggio ospedale di Santorso
Il Deputato italiano al Parlamento europeo e Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza Sergio Berlato ritorna nel dibattito sulla gestione del parcheggio di Santorso che da domenica mattina è a pagamento. "La rabbia dei cittadini è comprensibile perché nemmeno al centro commerciale si paga il ticket" - commenta l'europarlamentare. "Credo altresì che la costruzione di un parcheggio adiacente a quello incriminato, sia una provocazione azzeccata che i Comuni interessati possono prendere in considerazione, anche se l'obiettivo principale deve rimanere quello rilanciato mesi fa dal PDL vicentino, cioè chiamare la Regione Veneto a rispondere in prima persona sulle proprie responsabilità". 

Secondo l'esponente del PDL "è la Regione Veneto che si deve far carico di un problema che scaturisce dall'infausta scelta di utilizzare il Project financing per costruire un'opera importante, ma il cui contratto è decisamente squilibrato a favore dei privati e penalizzante per l'ULSS". 

Perciò - conclude Sergio Berlato - "è indispensabile unire le forze per costruire le adeguate condizioni affinché il peso di una scelta politica sbagliata non ricada interamente sulle spalle dei nostri concittadini". 


Ufficio stampa 
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese