Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Ma quale politica del risparmio

ALEX CIONI (PDL SCHIO): MALE LA CHIUSURA DEL TRIBUNALE DI SCHIO, NON SIAMO DI FRONTE HA UNA SPESA SUPERFLUA. I PARTITI DIANO UN SEGNALE DI UNITA E SI MOBILINO ASSIEME
Tagliare gli sprechi va bene ma nel nostro caso siamo al cospetto di una sovrana ingiustizia che penalizza una comunità che meriterebbe maggiore considerazione per quello che ha dato e darà in termini di sviluppo economico per l'intera nazione” così Alex Cioni Coordinatore vicario del PDL scledense e membro della direzione provinciale.
Queste strutture ricorda Cioni - offrono un servizio pubblico essenziale ad un territorio esteso non solo in termini di abitanti, ma innanzitutto per limportante presenza di insediamenti produttivi della piccola media impresa. Ciò che lascia particolarmente perplessi aggiunge Cioni - è che mentre viene soppresso il nostro Tribunale il Governo ne salva di più piccoli.
Le notizie che arrivano da Vicenza preoccupano lesponente del Popolo della Libertà: E probabile che da questo tipo di riorganizzazione dei Tribunali vicentini lo Stato non ci guadagni più di tanto, invece, i cittadini tutti, saranno ulteriormente penalizzati. Verrebbe da dire cornuti e mazziati. Forse non è troppo tardi è linvito di Alex Cioni - per far giungere a Roma il nostro fermo, deciso e compatto punto di vista, perciò sono convinto dellurgenza di mobilitarsi tutti assieme anche attraverso una raccolta di firme.


L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese