Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Vicenza, chiacchiere e distintivo

FRATELLI D'ITALIA ALLEANZA NAZIONALE: DIVIETO MANIFESTAZIONE FN, DA QUESTURA ENNESIMO SEGNALE DI INCHINO AI PACIFINTI

“Fermo restando che su certi temi bisogna mantenere il sangue freddo per non generare facili e pretestuose strumentalizzazioni, come poi è avvenuto, è evidente che Forza Nuova aveva promosso una legittima manifestazione su una questione di stretta attualità politica che tra l’altro ha già visto molti vicentini esprimersi in modo chiaro e univoco contro l’operato del sindaco Achille Variati.
Ragion per cui, prendendo atto della presa di distanza di Fn dal manifestino incriminato, riteniamo che la decisione arrivata dalla questura sia l’ennesimo inchino ai pacifinti a corrente alternata di cui conosciamo bene i metodi poco inclini al confronto civile e democratico” – spiegano Alex Cioni e Mattia Ierardi – in qualità di membri del costituente coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

L'ufficio stampa
Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale Vicenza

Articoli più letto dell'ultimo mese