Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

Schio, Franza o Spagna purchè se magna

SCHIOCITTA'-CAPOLUOGO: COMUNICAZIONE A BENEFICIO DEGLI SCLEDENSI IN VISTA DELLE ELEZIONI COMUNALI

A margine dell'ultimo incontro dal quale è stata chiarita la volontà della maggioranza di non accettare diktat da parte di nessuno, nella fattispecie dalla Lega Nord e dal candidato sindaco Alessandro Gori che ci chiedeva di chiudere un accordo politico in vista delle elezioni comunali del prossimi 25 maggio;
considerato che è stato deciso di respingere al mittente i veti posti di natura personale e/o politica nei confronti di alcuni membri del nostro gruppo;
consapevoli che tale scelta presupponeva anche l'assenza di una lista di nostro riferimento per le prossime elezioni comunali, come del resto avevamo sempre messo in preventivo in mancanza delle condizioni per la creazione di un fronte ampio di Centro-Destra;
prendiamo atto, nostro malgrado, che una ininfluente ed esigua minoranza di componenti del movimento civico “SchioCittà-Capoluogo” hanno deciso di regalare il proprio sostegno alla Lega Nord e ad Alessandro Gori costituendo ex novo la lista "Ups", già presente alle elezioni del 2009, accettando de facto quei veti che erano stato considerati irricevibili.
Preso atto di questo nuovo scenario che definire squallido è limitarsi ad usare un eufemismo, fermo restando che ognuno è libero di fare le proprie scelte di natura politica quand'anche rappresentano una manifesta operazione di incoerenza;
riteniamo che tale azione non sia solo in aperto contrasto con le decisioni prese democraticamente come gruppo di lavoro, ma altresì con le ragioni fondanti e ispiratrici di “SchioCittà-Capoluogo”.
E’ evidente che sul piano umano la consideriamo una scelta quanto meno censurabile, mentre sul piano politico un vero e proprio suicidio, i cui conti comunque andremo a saldare durante la campagna elettorale.
Ad ognuno il suo!
Sursum corda!

SchioCittà-Capoluogo

Articoli più letto dell'ultimo mese