Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Nel centro-Destra scledense piove sul bagnato

SCHIOCITTA'-CAPOLUOGO: AD UN MESE DALLA CHIUSURA DELLE LISTE NEL CENTRO-DESTRA PREVALGONO I PERSONALISMI 

“La Lega Nord ha deciso di isolarsi mentre in quel che rimane del Centro-Destra il caos regna sovrano” – affermano senza peli sulla lingua i rappresentanti del movimento civico SchioCittà-Capoluogo.
“Dobbiamo prendere atto che siamo ad un dialogo tra sordi dal momento che vengono privilegiate le sterili posizioni di rendita di alcuni soggetti piuttosto che la creazione di una alternativa credibile al governo della città”.
L’area politica che dovrebbe contrapporsi alla sinistra è più che mai frantumata e lo scenario che si sta delineando  è, per usare uneufemismo, poco entusiasmante. 
“Alla luce di tavoli e tavolini inconcludenti è per noi gioco facile sostenere che le Primarie avrebbero agevolato il Centro-Destra e tutte le opposizioni nel creare le condizioni adeguate per mettere nell'angolo le macchiette, il cui unico scopo non è il bene della comunità ma dinamiche che facciamo finta di non capire. Nel frattempo – concludono i rappresentanti di SchioCittà Capoluogo - prima di alzare bandiera bianca faremo ciò che è ancora in nostro potere per non lasciare campo libero a Dario Tomasi”.

Articoli più letto dell'ultimo mese