Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Echissenefrega/2

CIONI SEGNALATO, TOLETTINI (FORZA ITALIA): NON ABBIAMO PIU' NULLA A CHE FARE CON LUI

Marco Tolettini coordinatore PDL-FI di Schio - Leggendo certe notizie sulla stampa risulta chiaro a tutti, se ce ne fosse stato ancora bisogno, perchè abbiamo deciso di rompere gli indugi e tornare in
Forza Italia. La nostra cultura autenticamente liberale e rispettosa di tutti ed il nostro modo di approccio ai problemi, pragmatico e non ideologico, sono completamente diversi da quello solo ideologico e monotematico di Cioni (nella foto)
Cioni è stato noto esponente militante di estrema destra, prima di approdare sotto le insegne del Pdl. Noi di Forza Italia, lo voglio ribadire chiaro a tutti ancora una volta, non abbiamo più nulla, e ribadisco nulla a che fare con lui ed con i suoi metodi.
 ***
Mio commento: Ecco che Tolettini non si smentisce. Cosa non si fa pur di ricrearsi una verginità per tentare di approdare al tavolo buono (si fa per dire) per spartirsi il bottino col centro-sinistra scledense. "Mano morta" però non ha capito che questi suoi vani e pietosi tentativi di ingraziarsi la benevolenza della sinistra non sortirà nessun effetto, se non di dividere ulteriormente il centro-destra. Proprio un capolavoro politico!
Al momento opportuno vedrete che lui e i suoi sodali saranno scaricati come si fa con l'immondizia, il che li obbligherà a presentarsi in alternativa all'attuale maggioranza. Ma con quale credibilità? Ve lo lascio immaginare.
Sulla questione del "monotematico" posso dimostrare quali e quanti sono stati i miei interventi e le iniziative sostenute in questi anni in città. Contrariamente di "mano morta" che si è limitato a scaldare la seggiola in consiglio comunale.

Articoli più letto dell'ultimo mese