Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

L'intellighenzia finanziaria ha deciso

ON. SERGIO BERLATO (PDL): CHI VUOLE MONTI DOPO IL 2013 DOVRA’ VOTARSELO



Enrico Cucchiani, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo ha dichiarato che: "Una conferma di Mario Monti alla premiership dopo le elezioni del 2013 sarebbe fondamentale per il futuro del Paese". E ha aggiunto: "Non solo lo ritengo fondamentale, ma anche altamente probabile, nel senso che soluzioni alternative potrebbero comportare grossi rischi per il Paese".
"Sta nelle cose che il mondo della cosiddetta intellighenzia finanziaria coccoli il Capo del Governo Mario Monti, francamente mi sorprenderei del contrario.
Mi permetto di osservare che la democrazia per essere tale deve comprendere il coinvolgimento attivo del popolo sovrano, perciò se Monti ritiene di essere utile alla sua nazione, non farà nient'altro che candidarsi. Saranno gli italiani a decidere senza farsi influenzare dalle interessate opinioni di qualche banchiere" è quanto dichiara il Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza ed europarlamentare on. Sergio Berlato.

Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese