Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

L'intellighenzia finanziaria ha deciso

ON. SERGIO BERLATO (PDL): CHI VUOLE MONTI DOPO IL 2013 DOVRA’ VOTARSELO



Enrico Cucchiani, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo ha dichiarato che: "Una conferma di Mario Monti alla premiership dopo le elezioni del 2013 sarebbe fondamentale per il futuro del Paese". E ha aggiunto: "Non solo lo ritengo fondamentale, ma anche altamente probabile, nel senso che soluzioni alternative potrebbero comportare grossi rischi per il Paese".
"Sta nelle cose che il mondo della cosiddetta intellighenzia finanziaria coccoli il Capo del Governo Mario Monti, francamente mi sorprenderei del contrario.
Mi permetto di osservare che la democrazia per essere tale deve comprendere il coinvolgimento attivo del popolo sovrano, perciò se Monti ritiene di essere utile alla sua nazione, non farà nient'altro che candidarsi. Saranno gli italiani a decidere senza farsi influenzare dalle interessate opinioni di qualche banchiere" è quanto dichiara il Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza ed europarlamentare on. Sergio Berlato.

Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese