Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Braccati. Arroganti a caccia di streghe.

ALEX CIONI (PDL SCHIO): DAI CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA GRAVI ACCUSE RIVOLTE AI CITTADINI PRESENTI IN AULA
L’ordine del giorno del consiglio comunale di ieri sera prevedeva la discussione di una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore alle attività produttive per le note questioni relative all’allargamento della ztl in centro storico.
La maggioranza ha chiesto di non discutere la mozione per un vizio di forma, visto che Daniela Rader non può essere sfiduciata dal consiglio comunale.
“Mi auguro che quanto accaduto ieri sera non sia il pretesto per non affrontare il dibattito in aula perché l’argomento è serio e merita un confronto tra tutte le parti in causa – riferisce il Coordinatore vicario del PDL Alex Cioni.
L’esponente del PDL ritiene altresì molto gravi gli interventi di alcuni consiglieri comunali della maggioranza i quali hanno accusato di “intimidire” e di tenere in “ostaggio” l’aula: “Le accuse rivolte ai cittadini, per lo più rappresentanti dei commercianti, sono molto gravi e meriterebbero un intervento di scuse da parte del presidente del consiglio comunale. Quando si sentono braccati – è la chiosa di Cioni – mostrano il vero volto, e non è un bel vedere”.


L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese