Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Fratelli d’Italia: occasione persa sul futuro dell’area ex Lanerossi per le ripicche puerili della maggioranza

  N el corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, Fratelli d’Italia ha sostenuto con convinzione la mozione del centro sinistra dedicata al futuro dell’area ex Lanerossi tra via Carducci e via XX Settembre, un comparto strategico nel cuore del centro storico di Schio, da anni in stato di abandono e degrado. "Abbiamo ritenuto che la mozione fosse corretta nel suo impianto iniziale – ha spiegato Alex Cioni, capogruppo a Palazzo Garbin – perché mirava a definire, al di là di quanto prevede il TUEL in termini di competenze della Giunta su questa materia, le regole di ingaggio iniziali, cioè le condizioni politiche e operative da cui partire per affrontare un progetto di rigenerazione urbana di portata storica, non solo per la città di Schio ma per tutto l’Alto Vicentino". Fratelli d’Italia ha presentato e fatto approvare dai proponenti della mozione un emendamento che chiedeva di prevedere un confronto costante con le associazioni di categoria, i commercianti e le imprese...

Braccati. Arroganti a caccia di streghe.

ALEX CIONI (PDL SCHIO): DAI CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA GRAVI ACCUSE RIVOLTE AI CITTADINI PRESENTI IN AULA
L’ordine del giorno del consiglio comunale di ieri sera prevedeva la discussione di una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore alle attività produttive per le note questioni relative all’allargamento della ztl in centro storico.
La maggioranza ha chiesto di non discutere la mozione per un vizio di forma, visto che Daniela Rader non può essere sfiduciata dal consiglio comunale.
“Mi auguro che quanto accaduto ieri sera non sia il pretesto per non affrontare il dibattito in aula perché l’argomento è serio e merita un confronto tra tutte le parti in causa – riferisce il Coordinatore vicario del PDL Alex Cioni.
L’esponente del PDL ritiene altresì molto gravi gli interventi di alcuni consiglieri comunali della maggioranza i quali hanno accusato di “intimidire” e di tenere in “ostaggio” l’aula: “Le accuse rivolte ai cittadini, per lo più rappresentanti dei commercianti, sono molto gravi e meriterebbero un intervento di scuse da parte del presidente del consiglio comunale. Quando si sentono braccati – è la chiosa di Cioni – mostrano il vero volto, e non è un bel vedere”.


L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese