Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Fratelli d’Italia: occasione persa sul futuro dell’area ex Lanerossi per le ripicche puerili della maggioranza

  N el corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, Fratelli d’Italia ha sostenuto con convinzione la mozione del centro sinistra dedicata al futuro dell’area ex Lanerossi tra via Carducci e via XX Settembre, un comparto strategico nel cuore del centro storico di Schio, da anni in stato di abandono e degrado. "Abbiamo ritenuto che la mozione fosse corretta nel suo impianto iniziale – ha spiegato Alex Cioni, capogruppo a Palazzo Garbin – perché mirava a definire, al di là di quanto prevede il TUEL in termini di competenze della Giunta su questa materia, le regole di ingaggio iniziali, cioè le condizioni politiche e operative da cui partire per affrontare un progetto di rigenerazione urbana di portata storica, non solo per la città di Schio ma per tutto l’Alto Vicentino". Fratelli d’Italia ha presentato e fatto approvare dai proponenti della mozione un emendamento che chiedeva di prevedere un confronto costante con le associazioni di categoria, i commercianti e le imprese...

Centro Le Fontane e le scimmiette di palazzo Garbin


ALEX CIONI (PDL SCHIO): DEGRADO E VANDALISMI AL CENTRO LE FONTANE, INASCOLTATI I NOSTRI SUGGERIMENTI 
I fatti emersi in questi giorni dimostrano l’attendibilità della denuncia di tre mesi fa” – così Alex Cioni, Coordinatore vicario del PDL di Schio sullo stato di degrado al centro Le Fontane. 
Nel mese di maggio Cioni ha diffuso un video su youtube per documentare l’incuria del centro le Fontane e per segnalare alcuni problemi di sicurezza connessi all’assenza di manutenzione delle pedane utilizzate per lo skateboard.
“Come al solito gli Amministratori comunali liquidarono la questione con sufficienza e anche con un certo fastidio – spiega Cioni -, ora di fronte a questi nuovi episodi mi auguro che dal Comune arrivino risposte più responsabili”.
“La maleducazione e l’inciviltà intrinseca di taluni individui è un fatto oggettivo che non sempre è facile da debellare – continua Cioni - però non posso fare a meno di ricordare di aver proposto al Comune di valutare l’opzione di una convenzione con un’agenzia privata di sicurezza”. 
L’esponente del PDL si chiede retoricamente: “Dopo aver svincolato la Polizia locale dal presidio del centro storico istituendo la figura dell’ausiliario, i solerti Amministratori della città permetteranno agli agenti di polizia di fare il proprio lavoro in una zona prossima al centro?”

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese