Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

La linea Monti è chiara: svendere l'Italia


MONTI PARLA DA BROKER FINANZIARIO NON DA CAPO DEL GOVERNO
* * *

Il premier Mario Monti durante la sua visita nei Paesi del Golfo ha dichiarato che "le valutazioni degli asset sono ai minimi storici" e che i titoli a reddito fisso e le valutazioni delle imprese sono su valori bassi e che "è il momento di comprare a buon mercato".
"Il premier parla più come un agente di borsa di qualche banca d'affari che come Capo di un Governo custode degli interessi del proprio Paese e quindi del proprio popolo" - è il commento del Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato.
Mario Monti riferendosi alla situazione politica italiana è andato oltre precisando di non poter garantire l'affidabilità sui mercati dopo il voto alle elezioni politiche del 2013.
"Una cosa è lavorare per individuare degli investitori che immettano capitali utili a creare sviluppo e occupazione, altra cosa - spiega l'europarlamentare del Pdl - è presentare l'Italia come una nazione in svendita, da saccheggiare prima che la situazione politica interna torni nella normalità e subordinata alla sovranità popolare" - ha concluso l'on. Sergio Berlato.


Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese