Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Aperture domenicali. Il Lavoro non è una merce/2


COMMERCIO, APERTURE DOMENICALI: AD OGGI LA DEREGOLAMENTAZIONE HA PRODOTTO SOLO DISAGI PER GLI OPERATORI DEL COMMERCIO
Da quando dall'inizio dell'anno è divenuta legge la liberalizzazione degli orari per le attività commerciali il Pdl vicentino ha manifestato sin da subito la propria perplessità per un provvedimento che era stato definito "inutile ai fini della crescita, sia dal punto di vista economico che da quello occupazionale". 
"L'apertura domenicale imposta dal Governo Monti si fondava sul fatto che la deregolamentazione degli orari avrebbe originato più consumi con le conseguenti ricadute positive in termini di crescita economica e occupazionale", invece - continua l'europarlamentare - "la realtà è un'altra cosa e dimostra la palese inconsistenza pratica del provvedimento voluto dal Governo Monti". 
Nell'attesa che la Corte Costituzionale si esprima sul ricorso presentato dalla Regione Veneto per la definizione delle competenze in materia di commercio, l'eurodeputato vicentino ribadisce il proprio sostegno ad una battaglia politica che "sancisca il valore del riposo domenicale ed il conseguente diritto dei lavoratori di stare con i propri famigliari". 

Ufficio stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese