Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

La denuncia del consigliere Alex Cioni contro il degrado e i vandalismi nei parchi di Schio: basta parole giustificazioniste con gli imbecilli


Le immagini parlano da sole: sporcizia, vandalismi, scritte sui muri, e aree giochi trasformate in discariche a cielo aperto. Questo non è solo un problema di decoro urbano, ma un segnale di una mancanza di rispetto per la cosa pubblica e per i cittadini che ogni giorno vivono e frequentano questi spazi.
Purtroppo Schio non è immune dall'avere in corpo un numero ancora da quantificare (pare in costate aumento), di deficienti che una volta pizzicati non andrebbero multati ma presi a calci nel cu*o e poi obbligati a ripulire la città da tutto lo schifo che c'è in giro per le strade.
Schio non può e non deve abituarsi a scene del genere.
Il rispetto delle regole non è un optional, e non possiamo più permettere che dei deficienti rovinino il patrimonio comune e il decoro della nostra città.
Schio merita di meglio. 

Articoli più letto dell'ultimo mese