Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

E' Piero Prandina il candidato al congresso di Circolo di Schio-Val Leogra di Fratelli d'Italia

Il Congresso del Circolo di Schio-Val Leogra di Fratelli d'Italia è ufficialmente convocato per domenica 19 gennaio 2025 alle ore 9:30 presso la Sala Norma Cossetto, in via Pasini. 
Non è un caso che il congresso si tenga proprio in questa sala, intitolata durante lo scorso mandato su proposta del consigliere Alex Cioni, a Norma Cossetto, simbolo del martirio degli istriano-giuliano-dalmati vittime dopo l'otto settembre del 1943 della pulizia etnica perpetrata dagli slavi comunisti contro gli italiani. 
Un luogo quindi che rappresenta nel nome di Norma la Memoria e l'Identità, valori fondanti che ispirano ancora oggi il nostro impegno politico.
A presiedere il congresso sarà il dirigente provinciale e sindaco di Isola Vicentina, Francesco Gonzo.
L'appuntamento di domenica prossima rappresenta un momento cruciale per la vita politica del circolo, un'occasione importante per tracciare le linee programmatiche future e per eleggere il nuovo presidente del circolo e la squadra che andrà a comporre il direttivo politico.
A candidarsi per la presidenza è Piero Prandina, già consigliere comunale a Torrebelvicino, il quale, assieme ai futuri membri del direttivo, ha predisposto un programma (clicca qui) basato su alcuni pilastri fondamentali in continuità con il segretario uscente Gianmario Munari:
  1. Il rafforzamento del ruolo politico di Schio e dell'Alto Vicentino;
  2. L'organizzazione di una rete di coordinamento con i Comuni limitrofi;
  3. L'impegno su temi centrali come la gestione dei rifiuti, la sanità, lo sviluppo territoriale e il sostegno agli amministratori e per rafforzare in maniera ancora più incisiva una classe dirigente competente e radicata sul territorio.
La partecipazione di iscritti e simpatizzanti sarà determinante per contribuire alla crescita di Fratelli d'Italia nel territorio e per condividere un percorso che valorizza le potenzialità del nostro circolo. Tutti gli iscritti sono chiamati a partecipare a questo importante appuntamento. Vi aspettiamo!

Articoli più letto dell'ultimo mese