Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

E' Piero Prandina il candidato al congresso di Circolo di Schio-Val Leogra di Fratelli d'Italia

Il Congresso del Circolo di Schio-Val Leogra di Fratelli d'Italia è ufficialmente convocato per domenica 19 gennaio 2025 alle ore 9:30 presso la Sala Norma Cossetto, in via Pasini. 
Non è un caso che il congresso si tenga proprio in questa sala, intitolata durante lo scorso mandato su proposta del consigliere Alex Cioni, a Norma Cossetto, simbolo del martirio degli istriano-giuliano-dalmati vittime dopo l'otto settembre del 1943 della pulizia etnica perpetrata dagli slavi comunisti contro gli italiani. 
Un luogo quindi che rappresenta nel nome di Norma la Memoria e l'Identità, valori fondanti che ispirano ancora oggi il nostro impegno politico.
A presiedere il congresso sarà il dirigente provinciale e sindaco di Isola Vicentina, Francesco Gonzo.
L'appuntamento di domenica prossima rappresenta un momento cruciale per la vita politica del circolo, un'occasione importante per tracciare le linee programmatiche future e per eleggere il nuovo presidente del circolo e la squadra che andrà a comporre il direttivo politico.
A candidarsi per la presidenza è Piero Prandina, già consigliere comunale a Torrebelvicino, il quale, assieme ai futuri membri del direttivo, ha predisposto un programma (clicca qui) basato su alcuni pilastri fondamentali in continuità con il segretario uscente Gianmario Munari:
  1. Il rafforzamento del ruolo politico di Schio e dell'Alto Vicentino;
  2. L'organizzazione di una rete di coordinamento con i Comuni limitrofi;
  3. L'impegno su temi centrali come la gestione dei rifiuti, la sanità, lo sviluppo territoriale e il sostegno agli amministratori e per rafforzare in maniera ancora più incisiva una classe dirigente competente e radicata sul territorio.
La partecipazione di iscritti e simpatizzanti sarà determinante per contribuire alla crescita di Fratelli d'Italia nel territorio e per condividere un percorso che valorizza le potenzialità del nostro circolo. Tutti gli iscritti sono chiamati a partecipare a questo importante appuntamento. Vi aspettiamo!

Articoli più letto dell'ultimo mese