Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio. Decoro urbano, bacino alle Aste e ampliamento del teleriscaldamento: Fratelli d’Italia presenta tre istanze per il Consiglio Comunale del 28 aprile

I l gruppo consiliare di Fratelli d’Italia continua a portare all’attenzione del Consiglio Comunale temi di interesse concreto per la città, con un’azione politica fondata sulla difesa del decoro urbano, della sicurezza del territorio e della trasparenza amministrativa. Nei giorni scorsi i consiglieri comunali Alex Cioni e Gianmario Munari hanno depositato due nuove iniziative e sollevato una questione ambientale che merita attenzione. Come ultimo punto all'ordine del giorno ci sarà la discussione della mozione per contrastare il degrado urbano causato dalle urine dei cani, con particolare riferimento al centro storico. “Angoli e muri perimetrali di edifici pubblici e privati sono sempre più spesso danneggiati e maleodoranti. Un fenomeno che compromette il decoro e l’igiene dei luoghi frequentati quotidianamente da residenti e turisti” -  spiegano i due consiglieri di Fratelli d’Italia.  La proposta impegna la giunta ad avviare una campagna informativa, installare segnaletica ...

E' Piero Prandina il candidato al congresso di Circolo di Schio-Val Leogra di Fratelli d'Italia

Il Congresso del Circolo di Schio-Val Leogra di Fratelli d'Italia è ufficialmente convocato per domenica 19 gennaio 2025 alle ore 9:30 presso la Sala Norma Cossetto, in via Pasini. 
Non è un caso che il congresso si tenga proprio in questa sala, intitolata durante lo scorso mandato su proposta del consigliere Alex Cioni, a Norma Cossetto, simbolo del martirio degli istriano-giuliano-dalmati vittime dopo l'otto settembre del 1943 della pulizia etnica perpetrata dagli slavi comunisti contro gli italiani. 
Un luogo quindi che rappresenta nel nome di Norma la Memoria e l'Identità, valori fondanti che ispirano ancora oggi il nostro impegno politico.
A presiedere il congresso sarà il dirigente provinciale e sindaco di Isola Vicentina, Francesco Gonzo.
L'appuntamento di domenica prossima rappresenta un momento cruciale per la vita politica del circolo, un'occasione importante per tracciare le linee programmatiche future e per eleggere il nuovo presidente del circolo e la squadra che andrà a comporre il direttivo politico.
A candidarsi per la presidenza è Piero Prandina, già consigliere comunale a Torrebelvicino, il quale, assieme ai futuri membri del direttivo, ha predisposto un programma (clicca qui) basato su alcuni pilastri fondamentali in continuità con il segretario uscente Gianmario Munari:
  1. Il rafforzamento del ruolo politico di Schio e dell'Alto Vicentino;
  2. L'organizzazione di una rete di coordinamento con i Comuni limitrofi;
  3. L'impegno su temi centrali come la gestione dei rifiuti, la sanità, lo sviluppo territoriale e il sostegno agli amministratori e per rafforzare in maniera ancora più incisiva una classe dirigente competente e radicata sul territorio.
La partecipazione di iscritti e simpatizzanti sarà determinante per contribuire alla crescita di Fratelli d'Italia nel territorio e per condividere un percorso che valorizza le potenzialità del nostro circolo. Tutti gli iscritti sono chiamati a partecipare a questo importante appuntamento. Vi aspettiamo!

Articoli più letto dell'ultimo mese