Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Fratelli d’Italia: occasione persa sul futuro dell’area ex Lanerossi per le ripicche puerili della maggioranza

  N el corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, Fratelli d’Italia ha sostenuto con convinzione la mozione del centro sinistra dedicata al futuro dell’area ex Lanerossi tra via Carducci e via XX Settembre, un comparto strategico nel cuore del centro storico di Schio, da anni in stato di abandono e degrado. "Abbiamo ritenuto che la mozione fosse corretta nel suo impianto iniziale – ha spiegato Alex Cioni, capogruppo a Palazzo Garbin – perché mirava a definire, al di là di quanto prevede il TUEL in termini di competenze della Giunta su questa materia, le regole di ingaggio iniziali, cioè le condizioni politiche e operative da cui partire per affrontare un progetto di rigenerazione urbana di portata storica, non solo per la città di Schio ma per tutto l’Alto Vicentino". Fratelli d’Italia ha presentato e fatto approvare dai proponenti della mozione un emendamento che chiedeva di prevedere un confronto costante con le associazioni di categoria, i commercianti e le imprese...

Traforo a pagamento e strade dimenticate: per Fratelli d'Italia di Schio la Val Leogra merita di più

"Due mesi fa in qualità di consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Schio, abbiamo chiesto dei dati sull’utilizzo del traforo tra Schio e Valdagno e sui relativi costi di manutenzione.
Ad oggi, però, non abbiamo ancora ricevuto risposta. Nel frattempo, apprendiamo dal giornale dell’investimento di 1,82 milioni di euro per adeguare il casello al sistema europeo di telepedaggio. E' evidente che non c'è alcuna intenzione di eliminare il pedaggio per gli automobilisti dell'Alto Vicentino, ma probabilmente nemmeno di alleggerire quello che di fatto è un’ulteriore tassa pagata dal nostro territorio che non serve solo a coprire solo la manutenzione dell'infrastruttura, ma evidentemente va a finanziare interventi di manutenzione in altri territori.
Però, qui in Val Leogra, oltre che con la strada chiusa per la frana all'altezza di Torrebelvicino, restiamo con la strada provinciale 46 del Pasubio in condizioni indecenti. Cornuti e mazziati, verrebbe da dire" - è quanto dichiara Alex Cioni, consigliere comunale e dirigente provinciale di Fratelli d'Italia.

Articoli più letto dell'ultimo mese