Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Traforo a pagamento e strade dimenticate: per Fratelli d'Italia di Schio la Val Leogra merita di più

"Due mesi fa in qualità di consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Schio, abbiamo chiesto dei dati sull’utilizzo del traforo tra Schio e Valdagno e sui relativi costi di manutenzione.
Ad oggi, però, non abbiamo ancora ricevuto risposta. Nel frattempo, apprendiamo dal giornale dell’investimento di 1,82 milioni di euro per adeguare il casello al sistema europeo di telepedaggio. E' evidente che non c'è alcuna intenzione di eliminare il pedaggio per gli automobilisti dell'Alto Vicentino, ma probabilmente nemmeno di alleggerire quello che di fatto è un’ulteriore tassa pagata dal nostro territorio che non serve solo a coprire solo la manutenzione dell'infrastruttura, ma evidentemente va a finanziare interventi di manutenzione in altri territori.
Però, qui in Val Leogra, oltre che con la strada chiusa per la frana all'altezza di Torrebelvicino, restiamo con la strada provinciale 46 del Pasubio in condizioni indecenti. Cornuti e mazziati, verrebbe da dire" - è quanto dichiara Alex Cioni, consigliere comunale e dirigente provinciale di Fratelli d'Italia.

Articoli più letto dell'ultimo mese