Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Traforo a pagamento e strade dimenticate: per Fratelli d'Italia di Schio la Val Leogra merita di più

"Due mesi fa in qualità di consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Schio, abbiamo chiesto dei dati sull’utilizzo del traforo tra Schio e Valdagno e sui relativi costi di manutenzione.
Ad oggi, però, non abbiamo ancora ricevuto risposta. Nel frattempo, apprendiamo dal giornale dell’investimento di 1,82 milioni di euro per adeguare il casello al sistema europeo di telepedaggio. E' evidente che non c'è alcuna intenzione di eliminare il pedaggio per gli automobilisti dell'Alto Vicentino, ma probabilmente nemmeno di alleggerire quello che di fatto è un’ulteriore tassa pagata dal nostro territorio che non serve solo a coprire solo la manutenzione dell'infrastruttura, ma evidentemente va a finanziare interventi di manutenzione in altri territori.
Però, qui in Val Leogra, oltre che con la strada chiusa per la frana all'altezza di Torrebelvicino, restiamo con la strada provinciale 46 del Pasubio in condizioni indecenti. Cornuti e mazziati, verrebbe da dire" - è quanto dichiara Alex Cioni, consigliere comunale e dirigente provinciale di Fratelli d'Italia.

Articoli più letto dell'ultimo mese