Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

Le chiacchiere stanno a zero


PROFONDO CORDOGLIO PER L’ENNESIMO SUICIDIO DI UN IMPRENDITORE NEL VICENTINO

“In questo ennesimo suicidio di un imprenditore del nostro territorio si riassume la drammaticità di una crisi dalla quale non riusciamo ad uscire e che sta minando, oltre che la nostra economia, anche la speranza di riuscire a vedere la luce di un miglioramento” questo il commento dell’on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del PDL della Provincia di Vicenza, che prosegue: 
“Vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza e solidarietà alla famiglia dell’imprenditore scledense, senza però cedere alla retorica. 
Questo non è il momento delle parole e delle buone intenzioni ma è il momento di trovare soluzioni e dare segnali forti per rispondere a questo grido di aiuto”.

“Mentre la nostra Regione è funestata da presunti scandali riguardanti la mala gestione delle risorse pubbliche – sottolinea Berlato - i nostri imprenditori rimangono inermi ed abbandonati a se stessi. Questi gesti estremi sono la diretta conseguenza della percezione di uno Stato assente che non riesce più a comprendere e soddisfare i bisogni dei cittadini ed a creare le condizioni perché il tessuto produttivo non venga distrutto”.

“A tutti quegli esponenti politici che continuano a propagandare l’idea liberista che vorrebbe “meno Stato” – prosegue Berlato – dico che questo è proprio il momento in cui lo Stato deve svolgere a pieno il suo ruolo ed offrire supporto a chi tanto ha dato a questo Paese con il sudore del proprio lavoro ed ora sta pagando anche con il sangue”.

“Ci batteremo con tutte le nostre forze perché le risorse pubbliche vengano gestite con trasparenza ed utilizzate per la ripresa economica del nostro territorio. Eliminare sprechi e fare chiarezza sulla gestione della cosa pubblica nella nostra regione – conclude Berlato – è l’unico modo per rendere giustizia a tutte queste vittime innocenti”.



Ufficio stampa

On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese