Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Le chiacchiere stanno a zero


PROFONDO CORDOGLIO PER L’ENNESIMO SUICIDIO DI UN IMPRENDITORE NEL VICENTINO

“In questo ennesimo suicidio di un imprenditore del nostro territorio si riassume la drammaticità di una crisi dalla quale non riusciamo ad uscire e che sta minando, oltre che la nostra economia, anche la speranza di riuscire a vedere la luce di un miglioramento” questo il commento dell’on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del PDL della Provincia di Vicenza, che prosegue: 
“Vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza e solidarietà alla famiglia dell’imprenditore scledense, senza però cedere alla retorica. 
Questo non è il momento delle parole e delle buone intenzioni ma è il momento di trovare soluzioni e dare segnali forti per rispondere a questo grido di aiuto”.

“Mentre la nostra Regione è funestata da presunti scandali riguardanti la mala gestione delle risorse pubbliche – sottolinea Berlato - i nostri imprenditori rimangono inermi ed abbandonati a se stessi. Questi gesti estremi sono la diretta conseguenza della percezione di uno Stato assente che non riesce più a comprendere e soddisfare i bisogni dei cittadini ed a creare le condizioni perché il tessuto produttivo non venga distrutto”.

“A tutti quegli esponenti politici che continuano a propagandare l’idea liberista che vorrebbe “meno Stato” – prosegue Berlato – dico che questo è proprio il momento in cui lo Stato deve svolgere a pieno il suo ruolo ed offrire supporto a chi tanto ha dato a questo Paese con il sudore del proprio lavoro ed ora sta pagando anche con il sangue”.

“Ci batteremo con tutte le nostre forze perché le risorse pubbliche vengano gestite con trasparenza ed utilizzate per la ripresa economica del nostro territorio. Eliminare sprechi e fare chiarezza sulla gestione della cosa pubblica nella nostra regione – conclude Berlato – è l’unico modo per rendere giustizia a tutte queste vittime innocenti”.



Ufficio stampa

On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese