Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

A Roma rappresentanza del Coordinamento provinciale vicentino Pdl. Nutrita presenza di scledensi

    A ROMA HA MANIFESTATO IL POPOLO DELLA LIBERTA'
 
Non sappiamo a quale manifestazione abbia partecipato il sen. Zanettin ed il suo entourage di "forzisti doc". 

Il Coordinamento provinciale del Popolo della Liberta' di Vicenza ha organizzato i pullmann e partecipato alla manifestazione organizzata a Roma il 23 marzo in Piazza del Popolo dal Popolo della Liberta'. 

Piazza del Popolo e' stata invasa dalle bandiere e dagli striscioni del Popolo della Liberta' portati dagli attivisti venuti da tutta Italia a sostegno di Silvio Berlusconi il quale, da solo, ha portato il partito alla grande rimonta che ha sfiorato di un soffio la vittoria elettorale. 
Decisamente fuori luogo quindi la rivendicazione di nostalgiche appartenenze a Forza Italia o ad Alleanza Nazionale o a qualsiasi altro movimento che ha dato vita al condiviso progetto politico del Popolo della Liberta'. 
A tutti coloro che soffrono di torcicollo ricordiamo che possiamo tornare a governare l'Italia solo se il centro destra italiano torna ad unirsi sotto un unico progetto politico che preveda, tra le sue priorita', la lotta alla crisi economica, la difesa del diritto al lavoro, la difesa dei risparmi degli italiani, la riduzione della pressione fiscale, la salvaguardia della salute dei cittadini e del loro stato sociale, gli incentivi a chiunque abbia voglia di intraprendere per ricostruire la nostra economia. 
Questo dobbiamo fare per il bene del nostro Paese. Questo possiamo fare se riusciremo a tenere tutto il centrodestra unito. 


On. Sergio Berlato 
Coordinatore provinciale del Pdl

Articoli più letto dell'ultimo mese